Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan Juke, ora in versione bi-fuel


04/11/2014

di Grazia Dragone

Efficiente in termini di consumi e di emissioni inquinanti, questa nuova versione viene offerta allo stesso prezzo della motorizzazione diesel


Nissan Juke, ora in versione bi-fuel Il recente restyling di Nissan Juke, uno dei modelli di punta della gamma nipponica, punta ora a rinnovarsi anche in fatto di motorizzazioni, proponendosi nell’insolita veste bifuel.

Nissan Juke in versione ECO GPL viene offerta allo stesso prezzo della motorizzazione diesel e si avvale di un motore benzina 1.6 l/GPL da 115 CV, aggiornato per ottimizzare consumi ed emissioni.
La nuova motorizzazione bifuel si affianca alle due unità benzina 1.2 DIGT e 1.6 DIGT turbocompresse di ultima generazione e al 1.5 dCi da 110 CV.
Anche la versione ECO GPL di Juke offrirà l'esclusivo sistema di infotainment NissanConnect di ultima generazione.

In dettaglio, questa nuova versione di Juke adotta un sistema ad iniezione sequenziale fasata in fase gassosa, che consente una corretta gestione dell'alimentazione del motore, garantendo il controllo delle emissioni ed ottimizzando i consumi in ogni condizione di utilizzo.
Il serbatoio GPL ha una capacità di 44 litri ed è collocato nella parte inferiore del bagagliaio, al posto del pneumatico di scorta. Il passaggio dall'alimentazione a benzina a quella a GPL avviene attraverso un commutatore posizionato a sinistra del cruscotto, che presenta una serie di LED luminosi. Il commutatore è dotato di cicalino sonoro per avvisare del passaggio a benzina quando termina il GPL.

Il serbatoio del Nuovo Juke GPL può essere riempito, al massimo, fino all'80% della sua capacità. Considerando il consumo medio nel ciclo combinato pari a 7,6 l/100 km, garantirà un'autonomia a GPL di circa 451 km.
Si potranno percorrere circa 1.244 km (ciclo combinato) riempiendo entrambi i serbatoi (benzina da 46 L e GPL). Per il rifornimento del GPL viene fornito di serie il riduttore necessario a collegare la presa di carica del serbatoio con l'erogatore.

Le versioni GPL offrono la garanzia ufficiale Nissan di 3 anni o 100.000 km.Il GPL sarà disponibile sulle versioni Visia e Acenta base, con Color Pack Interior, Color Pack Full, che include cerchi da 18 pollici con inserti colorati, e Nissan Connect.


News Correlate
Nissan Juke arriva in Italia » Nissan Juke arriva in Italia
Il crossover sfida il mercato con i suoi bassi consumi
Nissan Juke MY18: tutte le novità » Nissan Juke MY18: tutte le novità
Il crossover sfida il mercato con un nuovo look
Nissan Juke Dynamic: limited edition con stile » Nissan Juke Dynamic: limited edition con stile
La vettura si basa sull’allestimento NConnecta e offre un ricco corredo di dotazioni
Nissan Juke NISMO RS, in Italia a partire da marzo » Nissan Juke NISMO RS, in Italia a partire da marzo
Prezzi a partire da 30.000 euro per la nuova versione sportiva della gamma Juke
Nuovo motore per la Nissan Juke: il diesel 1.5 dCi » Nuovo motore per la Nissan Juke: il diesel 1.5 dCi
Sviluppato dalla consolidata alleanza tra Nissan e Renault, permette una riduzione dei consumi e migliori prestazioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]