Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Volvo V60 Cross Country in anteprima a Los Angeles


05/11/2014

di Grazia Dragone

La nuova generazione sarà disponbile sui mercati a partire dal 2015 con nuove motorizzazioni efficienti


Nuova Volvo V60 Cross Country in anteprima a Los Angeles Ancora più dinamica e affidabile, la nuova generazione di Volvo V60 Cross Contry si prepara al debutto ufficiale al prossimo Salone di Los Angeles.

“Siamo molto contenti di aggiungere il terzo vero modello Cross Country alla nostra offerta di prodotti. La riuscita combinazione di profilo dinamico e robustezza collocano la V60 Cross Country in una classe di appartenenza a sé stante,” sono le parole di Lex Kerssemakers, Senior Vice President, Strategia di Prodotto & Gestione Linea Veicoli di Volvo Cars.

Il modello Cross Country di Volvo è stata la prima station wagon di fascia premium a presentare attitudini da fuoristrada, abbinate ad un design sobrio ed elegante.

“Con un’altezza da terra di 65mm maggiore rispetto alla V60, la robusta struttura della Cross Country garantisce un controllo ineguagliato sia su strada che nel fuoristrada, abbinato a un’esperienza di guida resa ancora più sportiva grazie alla tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e al sistema di controllo trazione in curva. Di fatto la V60 Cross Country è un’auto per piacevoli escursioni che tuttavia consente uno stile di vita avventuroso grazie alla sua robustezza e sicurezza,” continua Lex Kerssemakers.

Tra le dotazioni troviamo i nuovi cerchi Cross Country, offerti nelle misure da 18 e 19 pollici, abbinati a pneumatici a profilo alto che accentuano il confort e l’immagine di fuoristrada, riducendo la rumorosità causata dal fondo stradale.
La vettura, ideale per chi conduce uno stile di vita attivo, offre un’altezza da terra maggiorata, piastre metalliche paracolpi anteriori e posteriori, battitacco laterali ed estensioni dei parafanghi, per un’immagine imponente e robusta.
Al contrario, i tubi di scarico integrati riflettono il suo lato sportivo.
Completano il look i sedili sportivi in pelle nera con impunture marroni. Due nuovi rivestimenti in pelle bicolore saranno disponibili al lancio, programmato per il 2015.

Le prime vetture arriveranno Oltreoceano e più precisamente sia negli States che in Canada.
In questi mercati la nuova V60 Cross Country sarà abbinata al motore cinque cilindri a benzina da 250 CV con trazione integrale e trasmissione automatica.

Invece, le nuove motorizzazioni quattro cilindri benzina e diesel della famiglia DriveE, saranno disponibili a livello mondiale nel 2015 abbinati alla trazione anteriore, mentre l’unità D4 a cinque cilindri alimenterà la variante con trazione integrale.

Fotogallery
Ancora più dinamica e affidabile, la nuova generazione di Volvo V60 Cross Contry si prepara al debutto ufficiale al prossimo Salone di Los Angeles. Il modello Cross Country di Volvo è stata la prima station wagon di fascia premium a presentare attitudini da fuoristrada, abbinate ad un design sobrio ed elegante. La vettura, ideale per chi conduce uno stile di vita attivo, offre un’altezza da terra maggiorata, piastre metalliche paracolpi anteriori e posteriori, battitacco laterali ed estensioni dei parafanghi. Le prime vetture arriveranno Oltreoceano e più precisamente sia negli States che in Canada.

News Correlate
Volvo EM90: anima sostenibile e comfort » Volvo EM90: anima sostenibile e comfort
Presentata la prima monovolume elettrica della gamma
Volvo 360C: concept elettrica per il futuro » Volvo 360C: concept elettrica per il futuro
Il Focus Live di Milano vede la presenza del brand Volvo e delle sue soluzioni per la mobilità
Volvo: due concept anticipano l´evoluzione del brand » Volvo: due concept anticipano l´evoluzione del brand
Il marchio punta a realizzare veicoli competitivi nel segmento delle compatte
Volvo V60: la prima ibrida diesel ricaricabile » Volvo V60: la prima ibrida diesel ricaricabile
Definita la più attesa nel 2012 da TheGreenCarWebsite.co.uk, la rivista inglese specializzata in veicoli ecologici
Volvo V60 Plug-in Hybrid: il debutto a Ginevra » Volvo V60 Plug-in Hybrid: il debutto a Ginevra
Il costruttore svedese ha realizzato un´ibrida rivoluzionaria che sfrutta un motore diesel combinato ad un´unità elettrica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]