Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volvo XC60, iniziata la produzione in Cina


10/11/2014

di Grazia Dragone

Continua l´offensiva di Volvo sul mercato cinese, strategico per la crescita del brand


Volvo XC60, iniziata la produzione in Cina [ Cina ] - Dopo la Volvo S60L, è il turno della Volvo XC60, secondo modello ad essere prodotto a Chengdu, dopo l’inaugurazione dello stabilimento nel 2013.
L’avvio produttivo si questa vettura in Cina consentirà di accrescere ulteriormente la presenza del marchio e permetterà, inoltre, di creare occupazione, con ben 500 nuovi posti di lavoro.

La XC60 è il modello con il maggior numero di unità vendute a livello globale, ma anche in Cina. Complessivamente , le vendite della XC60 sono incrementate dal 20,4 % con 98,309 autovetture immatricolate nei primi 9 mesi del 2014, mentre le vendite in Cina sono cresciute del 32,3%, con 24,940 autovetture nelle stesso periodo.

“L’inizio della produzione della XC60 a Chengdu è l’ultima pietra miliare nella trasformazione di Volvo Cars” ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars”. Ed ancora: “Sarà di fondamentale importanza per spingere maggiormente la crescita complessiva di Volvo in quello che oggi è il nostro mercato più importante.”Oltre a Chengdu, Volvo Cars ha anche uno stabilimento a Daging, nel nordest della Cina, dove è iniziato l’assemblaggio della Volvo XC Classic, un modello prodotto localmente e deidcato alla clientela cinse, che è una variante della prima generazione delle Volvo XC90.

Inoltre, Volvo Cars ha creato uno stabilimento per la produzione di motori a Zhangjiakou, nel nord ovest di Pechino, che fornisce motori a Chengdu e Daging.Tutte le attività e stabilimenti della società in Cina sono stati sviluppati e costruiti secondo gli standard ed i processi globali di Volvo Cars come gli stabilimenti di Torslanda e Ghent in Europa.

“Lo stabilimento di Chengdu è assolutamente sugli stessi standard dei nostri stabilimenti Europei,” dichiara Lars Danielson, Senior Vice President Volvo Cars China Operations e CEO di Volvo Car China. “Questo in termini di qualità, tecnologia ed attrezzature di ultima generazione, non da ultimo la nostra filosofia verso il rispetto dell’ambiente di lavoro, delle persone e della sicurezza. Tutti standard e requisiti globali di Volvo Cars.”


News Correlate
Jaguar Land Rover punta sulla Cina » Jaguar Land Rover punta sulla Cina
Un nuovo impianto produttivo a Changsu e una joint venture con la cinese Chery che vale 13,7 miliardi di euro
Jeep: produzione in Cina » Jeep: produzione in Cina
Per il momento sono indiscrezioni ma molto probabilmente Fiat deciderà di tornare a produrre in Asia
BMW, Cina che passione! » BMW, Cina che passione!
Il gruppo tedesco apre un nuovo stabilimento nella terra del Dragone, puntando a dominare il mercato auto cinese

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]