Notizie
Alfa Romeo MiTo Junior, Porte Aperte nel prossimo weekend
14/11/2014
di Grazia Dragone
La compatta sportiva viene offerta a partire da 17.650 euro per la motorizzazione 1.4 78 CV
|
Il prossimo weekend, del 15 e 16 novembre, riserva un appuntamento da non dimenticare per gli Alfisti, che potranno così conoscere direttamente negli showroon ogni aspetto della interessante Alfa Romeo MiTo Junior.
La vettura rappresenta l’ultima versione sportiva della gamma che richiama nella mente un altro modello del marchio e, più precisamente, l’ Alfa Romeo GT 1300 Junior del 1966. Il carattere sportivo di quella versione rivive oggi con la nuova MiTo Junior, vettura compatta che permette di sperimentare il tipico dirive-to-fun del marchio anche ai giovani automobilisti.
In dettaglio, il listino prezzi della MiTo Junior parte da 17.650 euro per la motorizzazione 1.4 78 CV e raggiunge i 21.400 euro per la versione equipaggiata con il 1.4 Multiair Turbobenzina 140 CV TCT (21.500 euro per la Junior 1.4 GPL Turbo 120 CV).
Sportiva ed affidabile, la vettura si riconosce per elementi distintivi come i cerchi in lega da 17 pollici con trattamento bianco, calotte degli specchi esterni verniciate di bianco ghiaccio e sticker Junior bianco posto sul portellone. Inoltre, troviamo un elegante trattamento Cromo Satinato per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori, oltre al paraurti posteriore sportivo, lo spoiler, i cristalli posteriori oscurati e il terminale di scarico cromato.
All’interno, la nuova MiTo Junior è caratterizzata dai sedili nel nuovo tessuto sportivo Techno nero e bianco con cuciture bianche e dal rivestimento in pelle con cuciture bianche per il nuovo volante sportivo tagliato, la cuffia cambio e la leva del freno di stazionamento.
Inoltre, la nuova versione propone i tappetini con logo Junior e cuciture bianche, la plancia Street di colore nero, uno specifico quadro strumenti sportivo con grafiche bianche e il nuovo sistema di infotainment UConnect con touchscreen da 5 pollici e comandi al volante.
Sarà possibile scegliere tra un ricco carnet di propulsori, tutti efficienti, affidabili e performanti. Troviamo l’unità 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV, efficiente e prestazionale. Per chi è alla ricerca di magigore adrenalina alla guida viene offerto il nuovo 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV con cambio automatico Alfa TCT.
Per i neopatentati la scelta include il motore benzina 1.4 78 CV e il turbodiesel1.3 JTDM da 85 CV. Quest’ultimo eroga una potenza massima di 85 CV a 3.500 giri/min e una coppia di 200 Nm a soli 1.500 giri/min che consente di raggiungere una velocità massima di 174 Km/h e un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 12,9 secondi. Completa la gamma il propulsore 1.4 GPL Turbo 120 CV, che unisce performance con il rispetto dell'ambiente e costi di gestione ridotti.
|
| |
|
|