Notizie
Arriva Alfa Romeo Mito My 2014
16/06/2013
di Irene Masoni
Rinnovata all´esterno e all´interno. Molte le novità da scoprire, a partire dal propulsore 0,9 Turbo Twin Air da 105 cavalli
|
Alfa Romeo Mito si prepara ad affrontare al meglio l’anno che sta arrivando. Verrà infatti presentata al porte aperte del 22 e 23 giugno prossima la versione Model Year 2014 della compatta sportiva di casa Alfa Romeo. Moltissime sono le novità introdotte dal marchio, nel tentativo di consolidare l’importante posizione che questa vettura si è ormai conquistata sul mercato dell’auto.
Alcune modifiche sono state apportate alle linee estetiche. E’ stata rinnovata la calandra, arricchita con una cornice cromata. Una piccola novità la si può trovare anche nel disegno dei gruppi ottici, rifiniti con una cornice brunita. Alla precedente offerta di colorazioni per la carrozzeria si aggiunge oggi anche il grigio antracite. Per il resto rimangono invariate le caratteristiche stilistiche che hanno permesso alla Alfa Romeo Mito di distinguersi dalle concorrenti per la sua personalità e dinamicità.
Il Model Year 2014 arricchisce però anche l’offerta degli allestimenti interni: arrivano tre nuove sellerie, di cui due nuovi tessuti Evoluzione (nelle tonalità Nero/Titanio o Nero/Rosso) sull'allestimento Distinctive, mentre sulla Quadrifoglio Verde viene introdotto il nuovo Tessuto Heritage Nero con logo Alfa Romeo elettrosaldato.
Debutterà inoltre su questa nuova versione il propulsore 0,9 Turbo Twin Air da 105 cavalli. Si tratta di un propulsore «confortevole, economico, ecologico» che permette però di non rinunciare alle prestazioni. A fronte di un consumo dichiarato di 4,2 litri ogni 100 chilometri percorsi, questo motore è in grado di portare la Alfa Romeo Mito MY 2014 fino a 184 Km/h e da 0 a 100 in soli 11,4 secondi.
La campagna pubblicitaria, in onda da oggi, riassume lo spirito di questa vettura, ruotando intorno al concept: 'Vivi rock con la nuova Alfa Romeo MiTo'.
|
| |
|
|