Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley Fest 2025      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo, nuovo look per i modelli Giulietta e MiTo


22/10/2013

di Grazia Dragone

Tante novità tecnologiche, motori brillanti, ma anche efficienti per le vetture di riferimento della gamma


Alfa Romeo, nuovo look per i modelli Giulietta e MiTo Stile, prestazioni e soluzioni tecniche all’avanguardia caratterizzano le nuove generazioni dei modelli MiTo e Giulietta, punti di riferimento della gamma Alfa Romeo, che attraverso il loro restyling mira a rinnovare la leadership del mercato.

In dettaglio, il modello Giulietta ha permesso ad Alfa Romeo di dominare la scena europea, con una vettura in grado di garantire potenza, appeal estetico, senza rinunciare all’efficienza, al comfort e al drive-to-fun. Tali caratteristiche le hanno consentito di ottenere ben 22 premi e 224.000 vendite dal lancio, risultando tra le dieci vetture più vendute in Italia nel 2012. Anche il modello MiTo ha ottenuto ampi consensi dalla clientela del Biscione, soprattutto tra i più giovani.

Il restyling dei modelli Giulietta e MiTo confermano la passione Alfa Romeo che il progettista Orazio Satta Puliga spiega così: “L’Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. È una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica”.

La nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2014 offre interessanti novità. Partiamo, innanzitutto, dalla motorizzazione 2.0 JTDM 2 da 150 CV con sistema di iniezione Multijet di seconda generazione, dotata del turbocompressore con inerzia ridotta. Così equipaggiata la nuova vettura registra prestazioni eccellenti: velocità massima di 210 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi.
Particolarmente contenuti risultano consumi ed emissioni: sul ciclo combinato si registrano rispettivamente 4,2 litri di carburante ogni 100 km e 110 g/km di CO2.

Per quanto riguarda lo stile, troviamo nuove soluzioni estetiche rappresentata, ad esempio, dall’inedita calandra anteriore, dalla nuova cornice cromata dei fendinebbia e cerchi disponibili nelle misure da 16, 17 e 18 pollici. Il catalogo delle tinte prevede tre nuove tonalità: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo.
A bordo spiccano il nuovo volante, i nuovi rivestimenti dei sedili e i nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie.
Inoltre, la Giulietta Model Year 2014 offre contenuti tecnologici innovativi come il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5 o 6,5 pollici integrato in plancia. Entrambe le versioni prevedono l’interfaccia Bluethooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali.

A seconda dei Paesi di commercializzazione, la nuova Giulietta MY 2014 offre cinque allestimenti ,Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde , e sette motorizzazioni: 1.4 TB 105CV, 1.4 TB 120CV ,1750 TBi da 235 CV e 1.4 TB 170CV e i turbodiesel 1.6 JTDM 105CV, 2.0 JTDM 170CV e il nuovo 2.0 JTDM 2 150CV.

Alfa Romeo mette, inoltre, a disposizione diversi pack per personalizzare ulteriormente la propria Giulietta. Style, Visibility, Comfort, Lusso, Premium, Business, Sport e QV Sportiva propongono tante soluzioni su misura. Ad esempio, il Pack QV Sportiva è dedicato a chi sceglie un'auto con prestazioni esaltanti, dotazioni tecnologiche al top e una caratterizzazione estetica marcata.

Ispirandosi al Quadrifoglio Verde, il Pack QV Sportiva include: assetto sportivo ribassato, nuovi cerchi in lega da 18 pollici, pneumatici 225/40, minigonne laterali, impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse, proiettori con finizione scura e cristalli posteriori privacy. La stessa impronta sportiva si ritrova all’interno. Infine, anche Mopar offre numerosi ed esclusivi accessori tutti dedicati al cliente di Alfa Romeo Giulietta MY 2014.

Per quanto riguarda, invece, Alfa Romeo MiTo Model Year 2014, troviamo diverse novità. All’esterno compare la nuova calandra cromata, la tinta Grigio Antracite e la finitura brunita dei gruppi ottici anteriori. Inoltre, per un ambiente ancora più ricercato, debuttano 4 sellerie e 3 inedite plance.

Le motorizzazioni vedono il debutto del propulsore 0.9 Turbo TwinAir 105 CV dal temperamento brillante, come dimostra la potenza pari a 105 CV (72 kW) a 5.500 giri/min e coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min. Inoltre, sulla MiTo MY 2014 debutta il sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5 pollici realizzato da Continental e disponibile anche con sistema di navigazione sviluppato on Tom Tom.

La gamma si compone di 5 allestimenti, Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde, 10 colori di carrozzeria e 10 diversi disegni di cerchi in lega. A seconda delle versioni, il cliente può scegliere tra i motori: 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV e 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV, 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV, 1.3 JTDM da 85 CV, 1.6 JTDM da 120 CV e 1.4 GPL Turbo 120 CV.

Fotogallery
Stile, prestazioni e soluzioni tecniche all’avanguardia caratterizzano le nuove generazioni dei modelli MiTo e Giulietta, punti di riferimento della gamma Alfa Romeo, che attraverso il loro restyling mira a rinnovare la leadership del mercato. Alfa Romeo mette, inoltre, a disposizione diversi pack per personalizzare ulteriormente la propria Giulietta. Style, Visibility, Comfort, Lusso, Premium, Business, Sport e QV Sportiva propongono tante soluzioni su misura. Alfa Romeo MiTo MY 2014 offre diverse novità. All’esterno compare la nuova calandra cromata, la tinta Grigio Antracite e la finitura brunita dei gruppi ottici anteriori. La gamma di Alfa Romeo MiTo MY2014 si compone di 5 allestimenti, Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde, 10 colori di carrozzeria e 10 diversi disegni di cerchi in lega

News Correlate
Alfa Romeo MiTo Junior, Porte Aperte nel prossimo weekend » Alfa Romeo MiTo Junior, Porte Aperte nel prossimo weekend
La compatta sportiva viene offerta a partire da 17.650 euro per la motorizzazione 1.4 78 CV
Arriva Alfa Romeo Mito My 2014 » Arriva Alfa Romeo Mito My 2014
Rinnovata all´esterno e all´interno. Molte le novità da scoprire, a partire dal propulsore 0,9 Turbo Twin Air da 105 cavalli
Una nuova MiTo per il mercato Usa » Una nuova MiTo per il mercato Usa
Fiat Chrysler sta pensando a un modello che possa essere adatto ai gusti ed alle esigenze del mercato americano
Cinque anni di garanzia per Alfa Romeo MiTo e Giulietta » Cinque anni di garanzia per Alfa Romeo MiTo e Giulietta
Cresce di ulteriori 5 mesi la garanzia fornita da Alfa sui modelli MiTo e Giulietta. Secondo il responsabile di Alfa Romeo Uk ciò consentirà di attrarre nuovi acquirenti
Alfa Romeo: propulsori più efficienti per il modello MiTo » Alfa Romeo: propulsori più efficienti per il modello MiTo
Il propulsore GPL e l´unità turbodiesel offrono nuove soluzioni tecniche studiate per limitare le emissioni di CO2, senza rinunciare al piacere di guida

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]