Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show, si parte


26/11/2014

di Giovanni Iozzia

Tutto pronto a Bologna per la 39esima edizione della più importante kermesse motoristica nazionale che si svolgerà dal 6 al 14 dicembre


Motor Show, si parte [ Bologna, Emilia Romagna, Italia ] - La 39esima edizione del Motor Show si terrà dal 6 al 14 dicembre nel quartiere fieristico di Bologna. Il 5 dicembre ci sarà la giornata dedicata a stampa e operatori. Come sempre, saranno presenti le più importanti case automobilistiche. Quest’anno saranno 19: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, smart, Skoda e Volkswagen.

La moderna tecnologia avrà molto spazio, in particolare all’interno dell’area Innovaction, percorso interattivo dentro e intorno all’automobile per far comprendere al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e connessa.

Tantissime le attrazioni di cui potranno godere i visitatori.
La Route Motor Show, rappresenterà un viaggio per parlare di automobile in maniera trasversale, un viaggio attraverso il Motor Show in chiave di intrattenimento grazie a contenuti unici accomunati dal driver della passione per i motori.
La Motor Valley, con i suoi brand leggendari, avrà un padiglione dedicato a rappresentare la Via Emilia, terra di motori ed eccellenze gastronomiche. Presenti i due Musei Ferrari, di Maranello e di Modena, con modelli di auto classiche e contemporanee in uno grande stand rosso Ferrari, interattivo per il pubblico.
Ci saranno anche la Collezione Umberto Panini, che ripercorre i 100 anni di storia di Maserati e Ducati con la storia della SBK; l’archivio storico Magneti Marelli sezione Weber; la Lamborghini con due modelli tra passato e futuro del brand: la Miura e Huracan.
Ci saranno anche i musei che si trovano lungo la via Emilia, come il Museo Bandini, il Museo Stanguellini, il Museo Righini, il Museo dell’Auto San Martino; gli Autodromi di Imola, di Misano, di Varano e di Modena.

Saranno celebrate anche alcune importanti ricorrenze: i 40 anni della Porsche 911, il registro storico dell’ACI, un’area dedicata alle auto che hanno fatto la storia del Memorial Bettega ed i club storici regionali.
Ci saranno le auto storiche di collezionisti privati dal valore inestimabile, messe a disposizione in esclusiva del Motor Show, per alimentare con la storia ed il design la passione per l’automobile.

Ci saranno mostre dedicate al cinema che si è occupato di automobili, celebrazioni delle eccellenze italiane di gastronomia e tante gare di diverse discipline motoristiche.
E, infine, molta musica con i grandi eventi serali a partire il 6 dicembre con l’inaugurazione curata da MTV il Double Bill di J-Ax e Fedez, preceduti dallo showcase di altri artisti dell’etichetta hip hop Newtopia, giovani promesse dell’hip hop italiano.
Domenica 7 dicembre spazio alla musica dance con Benny Benassi & Friends, il 12 e ci sarà la star internazionale Bob Sinclar e sabato 13 sarà la volta dei Web Show Awards, il primo evento in Europa dedicato alle celebrities del web.

«Abbiamo sentito la responsabilità – ha detto durante la conferenza stampa di presentazione il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli -, in un momento complicato per il Paese, di investire sul futuro di questa manifestazione al servizio del pubblico, della città, del territorio e di tutto il settore automotive, con la consapevolezza della difficoltà che comportava questo impegno; abbiamo inaugurato una nuova formula di JV con GL events. , 19 i brand automobilistici presenti, ci saranno una grande arena motorsport e un importante programma di eventi di musica live & entertainment».


News Correlate
Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki » Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki
Debutta in Italia la Suzuki Ignis, il nuovo suv compatto della gamma nipponica
Torna il Motor Show Bologna » Torna il Motor Show Bologna
La kermesse motoristica ritornerà in una formula completamente rinnovata nella prima metà del prossimo mese di dicembre.
Motor Show 2014 e Audi e-tron » Motor Show 2014 e Audi e-tron
Al Motor Show 2014 il costruttore Tedesco ha deciso di portare e far provare nell’area test drive la A3 e-tron
Filandi Ever S, sportività made in Italy » Filandi Ever S, sportività made in Italy
Il Motor Show di Bologna svela l’ultima creazione di Moreno Filandi, una scultura su quattro ruote dal design intrigante
Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna » Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna
Il primo RUV, Racing Utility Vehicle, è stato presentato in veste di premiere mondiale durante la kermesse italiana

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]