Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jaguar XE al Motor Show di Bologna, anteprima italiana


09/12/2014

di Grazia Dragone

Sportività, lusso e tecnologia sfilano nella passerella di Bologna con Jaguar XE e TYPE R


Jaguar XE al Motor Show di Bologna, anteprima italiana [ Bologna ] - Ritorna il Motor Show di Bologna con le novità del settore auto, svelate in anteprima italiana. L’edizione 2014 non fa mancare la giusta dose di sportività e lusso, perfettamente rappresentati dal brand britannico Jaguar, che in questa occasione ci presenta le ultime perle della sua gamma.

Stiamo parlando dell’innovativa Jaguar XE S e dell’altrettanto intrigante Jaguar F-Type R, sportiva a trazione integrale in grado di regalare il massimo piacere di guida anche in condizioni stradali non ideali.

Regina dello stand, la Jaguar XE ridefinisce il concetto di berlina sportiva affidandosi ad una costruzione leggera, stile aerodinamico, interni lussuosi e straordinaria guidabilità. La XE è l'unica vettura della sua categoria ad utilizzare una monoscocca ad alta densità di alluminio, che risulta estremamente robusta, ma anche molto. Equipaggiata con lo stesso propulsore benzina 3,0 litri V6 sovralimentato della celebre Jaguar F-TYPE, la XE S è in grado di arrivare a 100 km/h in soli 5,1 secondi.

La Jaguar XE S è il primo modello sviluppato dalla nuova architettura modulare di Jaguar Land Rover. Il passo lungo di 2.835 mm e la ribassata posizione dei sedili, consentono di avere proporzioni perfette e un profilo aerodinamico.L'abitacolo offre un comfort e una spaziosità da prima della classe. Finiture e materiali pregiati, combinati con l’abilità artigianale Jaguar, rendono esclusiva questa vettura. Inoltre, il nuovo sistema di infotainment Jaguar InControl Touch offre un innovativo touchscreen da 8 pollici con accesso rapido e intuitivo a tutte le varie funzioni e alle app degli smartphone iOS e Android.

La guida viene accompagnata dai più avanzati sistemi disponbili sul mercato. Stiamo parlando dell’All Surface Progress Control (ASPC), in grado di intervenire rapidamente sulla trazione. La tecnologia di proiezione laser consente all’head up display (HUD) della XE di generare immagini colorate e molto chiare, visibili anche in pieno sole. Una stereo camera è stata posizionata dietro il parabrezza anteriore per dare alla XE una visione tridimensionale della strada.

Vari gli allestimenti disponibili in catalogo.
Partiamo dalla Pure, entry-level equipaggiata con sedili in tessuto di elevata qualità e trattamento nero lucido per le finiture delle portiere. Nella versione R-Sport i sedili sono rivestiti in pelle Taurus con inserti in tessuto tecnico retato. L'esterno è arricchito da un sottile spoiler posteriore e da un trattamento in cromo nobile nelle bocchette laterali di ventilazione.

La più dinamica è indubbiamente la versione S, equipaggiata con interni sportivi, dove spiccano i sedili in pelle Taurus dotati di inserti in pelle scamosciata, mentre il battitacco ed il volante sportivo in pelle, hanno il logo S. Le minigonne laterali, lo spoiler posteriore, il bordo esterno posteriore nero lucido, le pinze dei freni rosse e i cerchi in lega forgiata Propeller da 20 pollici, opzionali, completano l’offerta.

Nella versione Prestige i rivestimenti in pelle Taurus con cuciture a contrasto offrono interni moderni abbinati ad una illuminazione blu fosforo. Infine, il modello Portfolio rappresenta il top in fatto di lusso ed esclusività.

Fotogallery
Jaguar F-Type R e la Jaguar XE S esposte al Motor Show L’innovativa Jaguar XE e l’intrigante F-TYPE R sono sportive in grado di regalare il massimo piacere di guida anche in condizioni stradali non ideali. La XE è l'unica vettura della sua categoria ad utilizzare una monoscocca ad alta densità di alluminio, che risulta estremamente robusta, ma anche molto. La guida viene accompagnata dai più avanzati sistemi disponbili sul mercato.

News Correlate
Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki » Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki
Debutta in Italia la Suzuki Ignis, il nuovo suv compatto della gamma nipponica
Torna il Motor Show Bologna » Torna il Motor Show Bologna
La kermesse motoristica ritornerà in una formula completamente rinnovata nella prima metà del prossimo mese di dicembre.
Motor Show 2014 e Audi e-tron » Motor Show 2014 e Audi e-tron
Al Motor Show 2014 il costruttore Tedesco ha deciso di portare e far provare nell’area test drive la A3 e-tron
Filandi Ever S, sportività made in Italy » Filandi Ever S, sportività made in Italy
Il Motor Show di Bologna svela l’ultima creazione di Moreno Filandi, una scultura su quattro ruote dal design intrigante
Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna » Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna
Il primo RUV, Racing Utility Vehicle, è stato presentato in veste di premiere mondiale durante la kermesse italiana

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]