Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuovo Fiat Doblò, svelato in anteprima mondiale


12/12/2014

di Grazia Dragone

Arriva il nuovo Active Family Space dedicato alle famiglie moderne e dinamiche


Nuovo Fiat Doblò, svelato in anteprima mondiale Più stile e innovazione caratterizzano il van Fiat Doblò pronto per il lancio della nuova generazione, che ne cambia anche la destinazione d’uso, da veicolo esclusivamente dedicato alle esigenze professionali a vettura ideale anche per i desideri delle famiglie dinamiche e moderne.

Fiat Doblò è quindi il primo e unico Active Family Space del segmento. Il design è distintivo, completamento aggiornato per esprimere personalità e modernità.
Contribuiscono allo stile pulito della fiancata gli specchi retrovisori esterni che integrano gli indicatori di direzione e i nuovi cerchi in lega da 16 pollici.

Tra le maggiori novità si segnala la nuova plancia ergonomica. In dettaglio, la versione Easy presenta un nuovo rivestimento in tessuto rosso o grigio, mentre l’abitacolo del Nuovo Doblò Pop è caratterizzato dalla tonalità grigia sia per il rivestimento in tessuto che per la plancia. Infine, l’allestimento Lounge offre due soluzioni: plancia e tessuto grigio oppure plancia e tessuto beige. Nuovi anche il volante ergonomico e il quadro strumenti.

Atteso sulle strade a partire da febbraio 2015, il veicolo offre una dotazione tecnologica con nuovi contenuti user-friendly, che rendono la vita a bordo estremamente piacevole, come ad esmpio il sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5 pollici, che può essere dotato anche di navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).La modularità resta identica e sempre estremamente versatile ed uno dei punti di forza del modello, che offre fino a 7 posti, bagagliaio da 790 litri numerosi vani portaoggetti e il sedile posteriore sdoppiato (60/40). Il comfort viene assicurato, invece, attraverso le sospensioni Bi-link, un’esclusiva nel segmento. La sicurezza offre contenuti di sicurezza al top della sua categoria grazie agli airbag anteriori, sistema ESP e funzione Hill Holder.

Infine, la gamma delle motorizzazioni include ben 7 propulsori, con potenze comprese tra 90 e 135 CV, a benzina, diesel e metano. Tutti caratterizzati da affidabilità, prestazioni e rispetto dell’ambiente, i propulsori a benzina sono il 1.4 95 CV e il 1.4 T-JET 120 CV mentre i turbodiesel sono il 1.6 Multijet 90 CV (anche con cambio robotizzato Dualogic), il 1.6 Multijet 105 CV e il 2.0 Multijet 135 CV.
Completa l’offerta il propulsore bi-fuel (benzina/metano) 1.4 T-JET 120 CV Natural Power.

Gli allestimenti disponibili sono tre: Pop, Easy e Lounge, due le varianti di altezza tetto, 2 lunghezze del passo, 11 colori di carrozzeria (tra cui il nuovo Grigio Colosseo), 5 ambienti interni e 2 configurazioni di sedili (standard a 5 posti, a richiesta a 7).

Per quanto riguarda l’infotainment, il Nuovo Doblò propone due livelli di contenuti, a seconda degli allestimenti. Il primo sistema si compone di display a matrice attiva, radio FM / AM, USB media player/collegamento per iPod, presa AUX-In, volume automatico in base a velocità, tecnologia Bluetooth (senza riconoscimento vocale) e, a richiesta, comandi al volante.
Sul Nuovo Doblò è disponibile anche il noto sistema multimediale UConnect 5 pollici che include anche un'interfaccia Bluetooth evoluta. Completano UConnect 5 pollici i comandi al volante e il software Eco:Drive.

Nel campo della sicurezza, il Nuovo Doblò assicura una protezione totale dei passeggeri grazie ai più avanzati dispositivi elettronici per il controllo della stabilità quali l’ABS con il correttore elettronico di frenata EBD, l’ESC completo dei sistemi ASR (Anti Slip Regulation), HBA (HydraulicBrake Assist) e Hill-Holder.

In Italia il listino prezzi parte da 18.200 euro per la versione Pop 1.4 95 CV e raggiunge i 25.900 euro per la top di gamma Lounge 2.0 Multijet da 135 CV (passo corto).

Fotogallery
Più stile e innovazione caratterizzano il van Fiat Doblò pronto per il lancio della nuova generazione, che ne cambia anche la destinazione d’uso, da veicolo dedicato alle esigenze professionali a vettura ideale anche per i desideri delle famiglie. La modularità resta identica e sempre estremamente versatile ed uno dei punti di forza del modello, che offre fino a 7 posti, bagagliaio da 790 litri numerosi vani portaoggetti e il sedile posteriore sdoppiato (60/40). Atteso sulle strade a partire da febbraio 2015, il veicolo offre una dotazione tecnologica con nuovi contenuti user-friendly. La gamma delle motorizzazioni include ben 7 propulsori, con potenze comprese tra 90 e 135 CV, a benzina, diesel e metano.
Gli allestimenti disponibili sono tre: Pop, Easy e Lounge. Per quanto riguarda l’infotainment, il Nuovo Doblò propone due livelli di contenuti, a seconda degli allestimenti. Nel campo della sicurezza, il Nuovo Doblò assicura una protezione totale dei passeggeri grazie ai più avanzati dispositivi elettronici per il controllo della stabilità. In Italia il listino prezzi parte da 18.200 euro per la versione Pop 1.4 95 CV e raggiunge i 25.900 euro per la top di gamma Lounge 2.0 Multijet da 135 CV (passo corto).

News Correlate
Fiat: novità per i modelli E-Doblò ed E-Ulysse » Fiat: novità per i modelli E-Doblò ed E-Ulysse
Più tecnologia e nuovi elementi di design per le nuove serie
Citroen Jumpy: nuova soluzione per l´uso professionale » Citroen Jumpy: nuova soluzione per l´uso professionale
Dinamico e versatile, il veicolo è disponibile in tre lunghezze
Citroen E-Berlingo: ecco il nuovo multispazio elettrico » Citroen E-Berlingo: ecco il nuovo multispazio elettrico
La gamma del double chevron offre una versione sempre versatile ma ancora più green
Nuova Citroen Berlingo, arriva sulle strade il veicolo dalla grande versatilità » Nuova Citroen Berlingo, arriva sulle strade il veicolo dalla grande versatilità
In uno spazio contenuto, il veicolo offre un’abitabilità da primato e un grande versatilità
Fiat Doblò Trekking, al via gli ordini » Fiat Doblò Trekking, al via gli ordini
Disponibile con il turbodiesel 1.6 Multijet e al prezzo di listino a partire da 24.250 euro, il veicolo sarà protagonista di un Porte Aperte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]