Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Infiniti Q60 Concept svelata a Detroit


15/01/2015

di Grazia Dragone

La coupè sportiva anticipa la prossima vettura premium della gamma che entrerà in produzione a partire dal 2016


Infiniti Q60 Concept svelata a Detroit [ Detroit, USA ] - Debutta in veste ufficiale la nuova Infiniti Q60 Concept, che il brand aveva anticipato attraverso un teaser e un’immagine prima del Naias di Detroit.

L’affascinante coupé sportiva a due porte anticipa la prossima vettura premium della gamma che entrerà in produzione a partire dal 2016.

Il design espressivo si avvale di linee scolpite e marcate che lasciano intuire il DNA sportivo di questo modello, in grado di assicurare il massimo dinamismo e piacere di guida.

Roland Krueger, Presidente di Infiniti Motor Company,durante la conferenza stampa di presentazione al Salone di Detroit così la descrive: “Basta un’occhiata: Q60 Concept è una chiara dichiarazione di intenti da parte dei designers del brand grazie al fascino che emana, tangibile e reale”. Ed ancora: “Il design è uno degli elementi chiave che guidano lo sviluppo di un marchio forte e la Q60 Concept rappresenta un altro importante pilastro nel progetto di Infiniti volto a rinnovare la sua gamma di modelli grazie ad un linguaggio di design forte e, al contempo, armonico. Nel 2016 lanceremo un inedito modello chiaramente ispirato alla Q60 Concept”.

Tra le soluzioni di stile più interessanti troviamo i gruppi ottici anteriori, che conferiscono alla coupé un look high-tech. Mentre a bordo spiccano le finiture particolarmente ricercate e curate anche nei minimi dettagli, dal cockpit al volante fino ai sedili.

L'Infiniti Q60 Concept si esprime attraverso il propulsore 3 litri V6 di nuova generazione con iniezione diretta e doppio turbocompressore, che fa parte della nuova famiglia di motori, più leggeri, più piccoli, più efficienti e più potenti.

Fotogallery
 Debutta in veste ufficiale la nuova Infiniti Q60 Concept, che il brand aveva anticipato attraverso un teaser e un’immagine prima del Naias di Detroit. Le appendici aerodinamiche collocate dietro i passaruota anteriori sono ereditati dalla concept Q50 Eau Rouge. Lo stile si ispira direttamente ad un'altra concept interessante di Infiniti. Si tratta della Q80 Inspiration, presentata durante il Salone di Parigi 2014. L’affascinante coupé sportiva a due porte anticipa la prossima vettura premium della gamma che entrerà in produzione a partire dal 2016.
Il design espressivo si avvale di linee scolpite e marcate che lasciano intuire il DNA sportivo di questo modello, in grado di assicurare il massimo dinamismo e piacere di guida. Tra le soluzioni di stile più interessanti troviamo i gruppi ottici anteriori, che conferiscono alla coupé un look high-tech. A bordo spiccano le finiture particolarmente ricercate e curate anche nei minimi dettagli, dal cockpit al volante fino ai sedili. La Q60 Concept si esprime attraverso il propulsore 3 litri V6 di nuova generazione con iniezione diretta e doppio turbocompressore, che fa parte della nuova famiglia di motori, più leggeri, più piccoli, più efficienti e più potenti.

News Correlate
Naias Detroit 2016: Infiniti Q60 sotto i riflettori » Naias Detroit 2016: Infiniti Q60 sotto i riflettori
Sportiva, elegante, audace la coupè di Infiniti si rivolge ad una clientela ricercata ed esigente
Infiniti Q60, prima immagine della concept » Infiniti Q60, prima immagine della concept
La vettura sarà presentata durante il North American International Auto Show di Detroit
Salone Detroit 2015, le anticipazioni di Infiniti » Salone Detroit 2015, le anticipazioni di Infiniti
Linee nette e ben definite caratterizzano il design del prototipo, il cui debutto è programmato per il NAIAS di Detroit
Al NAIAS la Infiniti Q50 Eau Rouge Concept » Al NAIAS la Infiniti Q50 Eau Rouge Concept
Look e prestazioni da vera sportiva, al NAIAS di Detroit arriva la Infiniti inspirata alle F1
Infiniti Q50, a Detroit la berlina sportiva dedicata agli States » Infiniti Q50, a Detroit la berlina sportiva dedicata agli States
Pensata per una clientela giovane e di fascia premium, la vettura si ispira nel design alla concept Essence

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]