Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone Ginevra 2015: le anteprime di Honda


02/02/2015

di Grazia Dragone

Sportività, mobilità elettrica e soluzioni dedicate alle famiglie, queste le novità dello stand nipponico


Salone Ginevra 2015: le anteprime di Honda L’imminente Motor Show di Ginevra è una vetrina imperdibile per poter ammirare le novità del brand Honda, che intende presentare nell’area dedicata le ultime novità in fatto di sportività, ma anche per la mobilità elettrica insieme alle soluzioni dedicate alle famiglie.

Si parte con la grintosa Civic Type R fresca di restyling ed in grado di assicurare performance da sportiva autentica. Ribattezzata race car for the road, si configura come la Type R più estrema mai costruita sinora, con prestazioni eccezionali ed una dinamica che definiscono nuovi standard nella categoria di appartenenza.
Equipaggiata con il nuovo motore Honda turbo VTEC da 2.0 litri, la vettura sfoggia un design grintoso, tecnologia all’avanguardia ed una struttura del telaio studiata per offrire un’esperienza di guida incredibile.

Sempre restando nell’ambito della sportività, Honda presenterà la nuovissima NSX, supercar ibrida creata per offrire una nuova esperienza sportiva e in grado competere con le altre competitors della sua categoria.

Nel parterre elvetico ci sarà posto anche per le nuove HR-V e Jazz.
La prima combina uno stile da coupé con la robustezza, lo spazio e la funzionalità tipici di un SUV, in un crossover del segmento B dal look sportivo. La nuova generazione offrire uno stile interessante, massimo piacere di guida, consumi contenuti e grande spaziosità dell’abitacolo.
Anche Jazz si rinnova. La vettura, giunta alla terza serie, è stata completamente riprogettata e si avvale di un nuovo motore 1.3 a benzina.

L’area dedicata alle concept accoglie la FCV, che mostra l'evoluzione del design degli interni ed esterni della prossima generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile di Honda.
FCV Concept assicura un’autonomia di guida superiore a 480 km e un tempo di rifornimento compreso tra i 3 e 5 minuti.

Infine, spazio alle competizioni con lo storico sodalizio tra McLaren e Honda, che a Ginevra vedrà la presenza della monoposto di Formula 1 McLaren-Honda 2015, al debutto prima dell’esordio stagionale a Melbourne, Australia, il 15 marzo prossimo.

Fotogallery
MotorIl Motor Show di Ginevra è una vetrina imperdibile per poter ammirare le novità del brand Honda. Honda intende presentare a Ginevra le ultime novità in fatto di sportività, ma anche per la mobilità elettrica insieme alle soluzioni dedicate alle famiglie. Honda presenterà la nuovissima NSX, supercar ibrida creata per offrire una nuova esperienza sportiva e in grado competere con le altre competitors della sua categoria. Infine, spazio alle competizioni con lo storico sodalizio tra McLaren e Honda, che a Ginevra vedrà la presenza della monoposto di Formula 1 McLaren-Honda 2015

News Correlate
Honda e-Prototype: concept essenziale a Ginevra » Honda e-Prototype: concept essenziale a Ginevra
La vettura elettrica è progettata per le esigenze quotidiane
Salone di Ginevra: la concept TOMO prepara il futuro » Salone di Ginevra: la concept TOMO prepara il futuro
Il veicolo è stato pensato per una clientela young and urban
Honda: le novità di Ginevra » Honda: le novità di Ginevra
Lo stand nipponico presenta proposte che guardano alla realtà, al futuro e al mondo dello sport
Honda a Ginevra: le novità in programma » Honda a Ginevra: le novità in programma
La protagonista dello stand e la concept Civic, che arriverà sulle strade europee a partire dal 2017
Honda mostra segni di forte vitalità » Honda mostra segni di forte vitalità
Due nuovi concept verranno presentati al Salone di Ginevra 2013 e un nuovo motore diesel per il suv CRV

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]