Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Honda HR-V, più spazio e dinamismo


19/02/2015

di Grazia Dragone

La nuova generazione offre uno stile rinnovato e ancora più efficienza grazie ai motori Earth Dreams Technology


Nuova Honda HR-V, più spazio e dinamismo La nuova Honda HR-V si rinnova puntando su un design dinamico, versatilità, piacere di guida ed efficienza. Atteso sulle strade a partire dall’estate 2015, HR-V è un veicolo con personalità e carattere.
L’aspetto sportivo viene sottolineato dalla linea affusolata del lunotto e dalle maniglie nascoste delle portiere posteriori. I pannelli inferiori della carrozzeria si ispirano alla solidità dei SUV più grandi.

A bordo, l’ambiente è spazioso e versatile, offrendo i vantaggi di un MPV nel segmento dei crossover. I sedili posteriori Magic Seats frazionabili nel rapporto 60:40 possono adottare numerose configurazioni per ottimizzare la versatilità dell’abitacolo.

Nella modalità Utility, lo schienale si piega in avanti e la base del sedile si abbassa per creare un pavimento lungo e piatto. In modalità Tall, la base del sedile posteriore viene bloccata in posizione verticale. In modalità Long, gli schienali dei sedili del passeggero anteriore e posteriore si piegano in avanti in posizione orizzontale.

Anche il bagagliaio è molto capiente e assicura una capacità di 453 litri con i sedili posteriori in uso, e di 1026 litri con i sedili posteriori abbassati.

Tra le dotazioni tecnologiche troviamo al centro del cruscotto uno schermo a sfioramento Honda Connect da sette pollici, che fornisce una connettività avanzata. Lo schermo utilizza il sistema operativo Android 4.0.4 con le funzioni di zoom, scorrimento e tocco già presenti sugli smartphone.
Il sistema Honda Connect si sincronizza anche con smartphone e altri dispositivi multimediali tramite MirrorLink, WiFi, Bluetooth, HDMI e USB.

La sicurezza si affida a dispositivi di prima qualità. Ad eccezione del modello di base, tutte le versioni offrono il sistema di assistenza alla guida avanzato, che include il sistema intelligente di assistenza alla velocità, il sistema automatico di frenata a bassa velocità, il sistema di avviso di collisione anteriore, il sistema di avviso di abbandono della corsia, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di supporto fari abbaglianti.

Il sistema automatico di frenata a bassa velocità di Honda sarà montato di serie. Oltre all’intera gamma di airbag anteriori e a tendina, la tecnologia Honda per la struttura del telaio ACE (Advanced Compatibility Engineering) fornisce le basi per una sicurezza passiva eccellente.

Parliamo di motori.
In Europa HR-V sarà disponibile solo con la trazione anteriore e verrà offerto con motorizzazioni ad elevata efficienza: un motore a benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV e un motore diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV. In abbinamento sono offerti un cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT.

Entrambi i motori appartengono alla generazione Earth Dreams Technology di Honda, progettati per offrire risposta ed efficienza elevate.

Fotogallery
La nuova Honda HR-V si rinnova puntando su un design dinamico, versatilità, piacere di guida ed efficienza. Atteso sulle strade a partire dall’estate 2015, HR-V è un veicolo con personalità e carattere. L’aspetto sportivo viene sottolineato dalla linea affusolata del lunotto e dalle maniglie nascoste delle portiere posteriori. I pannelli inferiori della carrozzeria si ispirano alla solidità dei SUV più grandi. Tra le dotazioni tecnologiche troviamo al centro del cruscotto uno schermo a sfioramento Honda Connect da sette pollici, che fornisce una connettività avanzata. Nella Honda HR-V lo schermo utilizza il sistema operativo Android 4.0.4 con le funzioni di Zoom, scorrimento e tocco già presenti sugli Smartphone
Il sistema Honda Connect della Honda HR-V si sincronizza anche con Smartphone e altri dispositivi multimediali tramite MirrorLink, WiFi, Bluetooth, HDMI e USB Il sistema automatico di frenata a bassa velocità di Honda sarà montato di serie sulla Honda HR-V In Europa Honda HR-V sarà disponibile solo con la trazione anteriore e verrà offerto con motorizzazioni ad elevata efficienza: un motore a benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV e un motore diesel 1.6 i-DTEC da 120 Cavalli Entrambi i motori appartengono alla generazione Earth Dreams Technology di Honda, progettati per offrire risposta ed efficienza elevate sulla Honda HR-V

News Correlate
Honda HR-V: prime indiscrezioni » Honda HR-V: prime indiscrezioni
Il suv sarà dotato di motori ibridi di nuova generazione
Honda HR-V: la nuova serie ancora più dinamica » Honda HR-V: la nuova serie ancora più dinamica
Nuovi dettagli estetici e motori ad alte prestazioni per il restyling
Honda HR-V 2015, il listino prezzi » Honda HR-V 2015, il listino prezzi
Tre allestimenti e prezzi a partire da 20.350 euro per il nuovo suv di Honda
Nuova Honda HR-V, appuntamento a Parigi » Nuova Honda HR-V, appuntamento a Parigi
Prime indiscrezioni sulla nuova generazione del suv che vedremo sulle strade durante l’estate 2015

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]