Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

La nuova Range Rover Sport HST a New York


25/03/2015

di Giovanni Iozzia

Land Rover presenterà il suo nuovo modello allo International Auto Show 2015 che si svolgerà dal 3 al 12 aprile


La nuova Range Rover Sport HST a New York Land Rover presenterà la nuova Range Rover Sport HST al New York International Auto Show 2015 che si svolgerà dal 3 al 12 aprile.
Un modello dalle prestazioni elevate che è stato potenziato rispetto ai suoi predecessori con un motore da 3.0 litri sovralimentato V6 a benzina 380PS, con impostazioni del telaio uniche e tutte le caratteristiche di un progetto tecnologicamente molto avanzato.

La Range Rover Sport HST è disponibile con una trasmissione a campo unico, che riflette le sue capacità di raggiungere alte prestazioni. È dotato di una modalità dinamica, che ottimizza la sospensione, servosterzo elettrico (EPAS) e altri sistemi elettronici per rendere più agevole la guida su strada. Questa funzione fornisce un più controllato smorzamento della velocità e un pedale dell’acceleratore più reattivo, mentre i cambi di marcia migliorano la risposta dello sterzo.

Impostazioni del telaio unici offrono un'esperienza ancora più sensibile di guida ed una risposta più nitida, senza compromettere comfort e raffinatezza. Particolari accorgimenti alle sospensioni riducono il rollio e garantiscono una maggiore agilità, mentre i freni uprated dispongono di dischi da 20 pollici per offrire ancora più sicurezza.

Nuovo anche il design esterno e notevoli i miglioramenti degli interni che, oltre alle alte prestazioni, garantiscono a questo suv rifiniture di lusso e un aspetto distinto e dinamico. L'HST è dotato di Stealth, pacchetto luci anteriori e posteriori, che sono disposte in maniera circolare non riflettente e creano un netto contrasto con il tetto nero Santorini e il nuovo spoiler. I cerchi in lega sono da 21 pollici e presentano una finitura grigio satinato scuro esclusiva che contribuiscono ad evidenziare i freni maggiorati che sono facilmente distinguibili come pinze dei freni rosse. I cerchi in lega da 22 pollici sono disponibili come optional.
Cofano, parafango anteriore, sfiati, griglia e cornici fendinebbia presentano tutti una finitura nero lucido, con la scritta Range Rover sul bordo principale del cofano e del portellone posteriore.

L’interno è dotato di sedili rivestiti in lussuosa pelle Oxford. I pannelli delle portiere all-Ebony e la console centrale headliner di serie Ebony, creano l’effetto di un ambiente unico. Bespoke HST badging sul cruscotto, tappetini e il cruscotto TFT evidenziano con grande attenzione le prestazioni del modello di lusso. Il concetto sportivo della Range Rover Sport HST si esprime anche per i per comandi al volante, le leve del cambio Noble placcato sul volante ed pedali luminosi.

«L'HST estende la nostra line-up Rover Sport per offrire ai clienti una maggiore scelta Range - ha dichiarato David Mitchell, Programme Director del Range Rover Sport -. Collocato tra l'attuale 340PS Range Rover Sport 3.0 litri V6 sovralimentato e le 550PS variante sovralimentata, HST offre prestazioni fantastiche grazie al V6 migliorato e riafferma il comfort e la raffinatezza della Range Rover Sport».
La Range Rover Sport HST sarà disponibile su ordinazione a partire da aprile, il prezzo sarà annunciato prossimamente.


News Correlate
Range Rover Velar: essenziale eleganza » Range Rover Velar: essenziale eleganza
Tradizione e modernità coesistono nella nuova vettura della gamma, disponibile a partire dalla prossima estate
Range Rover Sport SVR: regina sul ghiaccio » Range Rover Sport SVR: regina sul ghiaccio
L´esploratore Ben Saunders ha guidato una Range Rover in ambiente polare
Range Rover Autobiography, 21 anni di successi » Range Rover Autobiography, 21 anni di successi
Il modello top di gamma resta sempre uno dei leader nel mercato nel settore del lusso
Range Rover Sport SVR, potenza e dinamismo a Pebble Beach » Range Rover Sport SVR, potenza e dinamismo a Pebble Beach
La vettura offre novità assolute nel suo segmento, come la monoscocca in alluminio e lo scarico attivo a due stadi
Range Rover e Range Rover Sport, novità in arrivo » Range Rover e Range Rover Sport, novità in arrivo
Ampie possibilità di personalizzazione e nuove dotazioni tecnologiche per gli offroad d’Oltremanica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]