Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mini al Salone di Shanghai, le premiere in vetrina


07/04/2015

di Grazia Dragone

Mini John Cooper Works e la special edition Countryman Park Lane debuttano nel salone cinese


Mini al Salone di Shanghai, le premiere in vetrina Mini si prepara a partecipare al prossimo di Salone di Shanghai, in programma dal 22 al 29 aprile, puntando sull’esclusività della nuova gamma, con cui il brand d’Oltremanica si appresta a conquistare il mercato globale.

La nuova MINI John Cooper Works assicura ulteriore drive-to-fun e soluzioni stilistiche inedite. Anche la Countryman offre un look distintivo che la rendono particolarmente appetibile, grazie anche all’offerta di quattro porte, un grande portellone, una posizione di seduta rialzata, un interno versatile e il sistema di trazione integrale MINI ALL4 opzionale.

A Shanghai la vettura sarà presentata anche in veste di special edition con la MINI Countryman Park Lane, recentemente presentata a Ginevra, e disponibile sul mercato a partire da luglio prossimo. La vettura si fa notare per la livrea Earl Grey metallizzato, combinata con la variante cromatica Oak Red presente sul tetto e sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni.

In dettaglio, la nuova MINI John Cooper Works, la Mini più sportiva della gamma, sarà proposta per il mercato cinese in due varianti di carrozzeria: la nuova MINI 3 porte e la nuova porta MINI 5. La nuova MINI John Cooper Works è alimentata da un motore 2.0 litri a 4 cilindri con MINI TwinPower Turbo Technology da 231 CV. In abbinamento troviamo il cambio sportivo Steptronic a 6 rapporti.

La nuova MINI John Cooper Works è equipaggiata di serie con un assetto sportivo e trae vantaggio dall’asse anteriore MacPherson e posteriore multilink. Un altro componente importante è l’impianto frenante sportivo sviluppato in esclusiva per il modello.

Alla sicurezza passiva contribuiscono inoltre l’abitacolo rigido, strutture portanti altamente resistenti e zone di deformazione. Troviamo nel pack dedicato alla sicurezza sei airbag, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili e punti di fissaggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini nel divanetto posteriore.

Con la sua tipica guida divertente, qualità premium e design inconfondibile, la MINI Countryman è ben rappresentata nel segmento delle compatte premium. Il tipico feeling MINI si unisce alla funzionalità e versatilità. Importante anche il sistema di trazione integrale ALL4, sviluppato appositamente per MINI. La MINI Countryman Park Lane mette in mostra tutte queste qualità aggiungendo un tocco di esclusività. La MINI Countryman Park Lane è offerta in due varianti di motore sul mercato cinese.


News Correlate
Peugeot: le novità del Salone di Shanghai » Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato
Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan » Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green
Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot » Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L
Icona Design: il futuro in una Concept » Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità
Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo » Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo
La vettura è destinata al mercato cinese, a partire dal 2021

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]