Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Auto Show Detroit: Mini Beachcomber concept


13/01/2010

di Sergio Pennacchini

Ecco la Mini per andare in spiaggia, un omaggio alla mitica Moke degli anni ´60

Auto Show Detroit: Mini Beachcomber concept Quando nel 1999 BMW ha resuscitato la mitica Mini, in pochi avrebbero immaginato un successo simile. Dopo la berlina e la cabrio, è arrivata anche la Mini Station Wagon che dopo un avvio difficile sta riscuotendo ottimi risultati. Insomma, la famiglia Mini è destinata ad allargarsi, e questo prototipo di una versione da spiaggia e per il tempo libero della Mini è solo l'ennesimo esempio di quale potrebbe essere il futuro della mitica auto creata da Alec Issigonis.

La Mini Beachcomber concept, presentata al salone dell'auto di Detroit, di fatto prefigura la versione SUV che sicuramente vedrà la luce entro la fine dell'anno. Quindi altezza da terra maggiore, cerchi in lega da 17 pollici e una griglia anteriore più cattiva, quasi a sottolineare le velleità fuoristradistiche di questo prototipo.

Come un omaggio alla Mini Moke degli anni '60, la Mini Beachcomber concept non ha nè sportelli nè tetto. E' completamente aperta, perchè è un auto estiva, per andarci in spiaggia a fare surf: insomma, per godersi la guida all'aria aperta. Questa versione sembra che rimarrà soltanto un prototipo, mentre è certo l'arrivo della Mini Roadster (cabrio due posti dalla linea finalente e sportiva) e della già citata SUV.

News Correlate
Mini, ritorno al passato con il modello di Mr. Bean » Mini, ritorno al passato con il modello di Mr. Bean
Al Creme 21 Youngtimer corre la Mini Mark III insieme ai modelli BMW Serie 6 e alla roadster BMW Z1
Mini Ray in commercio nelle versioni diesel » Mini Ray in commercio nelle versioni diesel
A partire da settembre saranno disponibili nuovi allestimenti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]