Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes GLC, comfort e sportività per il suv tedesco


19/06/2015

di Grazia Dragone

Cinque allestimenti e prezzi a partire da 47.940 euro per il suv giunto alla seconda serie


Mercedes GLC, comfort e sportività per il suv tedesco Efficiente, moderno, dinamico e di grande appeal il suv tedesco Mercedes GLC è giunto alla seconda generazione. Il veicolo è dotato dei più moderni sistemi di assistenza alla guida che garantiscono un’eccellente sicurezza e stabilisce nuovi parametri di riferimento dal punto di vista tecnico. Rispetto al modello precedente, i consumi calano del 19%, mentre, grazie alla presenza di sospensioni pneumatiche Air Body Control a più camere, assoluta novità per il segmento, del programma per la dinamica di marcia DYNAMIC SELECT ampliato e alla trazione integrale permanente 4MATIC, risultano incrementati il comfort di guida e l’agilità sportiva su ogni fondo stradale. Il design è ispirato alla concept GLC Coupè.

“Il nuovo GLC è in sintonia con la nostra filosofia di successo applicata ai SUV. Coniuga il massimo comfort di marcia con un carattere sportivo, convince non solo nella guida su strada, ma più che mai nel fuoristrada, e si presenta in una veste tutta nuova”, dichiara Thomas Weber, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler, Responsabile Ricerca del Gruppo e Sviluppo Mercedes-Benz Cars.

Mercedes GLC offre un look dinamico ed emozionale dalle linee precise e nette, che ritroviamo sio modleli più recenti della gamma Mercedes-Benz. Il frontale presenta uno sbalzo corto ed incisivo, la mascherina del radiatore verticale e tridimensionale è dotata di doppia lamella e Stella Mercedes centrale.

I fari, disponibili a richiesta in versione LED High Performance, conferiscono a GLC un aspetto sicuro di sé. Nel profilo laterale la parte superiore è in stile coup . La coda presenta spalle muscolose, sviluppo orizzontale delle linee dei contorni e dai gruppi ottici a LED divisi.

A bordo prevale un’atmosfera moderna, elegante e sportiva allo stesso tempo. Materiali pregiati come la pelle Nappa e gli inserti in legno, i dettagli rifiniti con grande attenzione ai dettagli producono una piacevole sensazione e creano un ambiente premium. Rispetto al modello precedente è stata migliorata l’abitabilità sia per gli occupanti anteriori che per quelli posteriori.

Il veicolo offre motori Euro 6 a quattro cilindri sia diesel che a benzina. L’entry level è la versione 220 d 4Matic dalla potenza di 170 CV, passiamo poi alla GLC 250 d 4Matic da 204 CV. L'unica versione a benzina disponibile al lancio è la GLC 250 4Matic equipaggiata con il 2.0 turbo da 211 CV.

Nel carnet è inclusa anche una versione ibrida, GLC 350 e 4Matic, che abbina il 2.0 turbo da 211 CV ad un un’unità elettrica da 116 CV. Le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico 9G-TRONIC a nove rapporti, mentre la versione ibrida plug-in monta il 7G-TRONIC PLUS.

Ricco l’equipaggiamento di serie della GLC, che include dispositivi come il Collision Prevention Assist Plus, l'Attention Assist. Il Distronic Plus con assistenza allo sterzo, il Blind Spot Assist attivo, il Pre-Safe Plus e i fari adattivi Plus abbinati alla tecnica LED.

Sul mercato italiano sono disponibili gli allestimenti Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium, con un prezzo di listino a partire da 47.940 euro per la GLC 220 d 4MATIC Executive fino ai 56.850 euro della GLC 250 4MATIC Premium.

Fotogallery
Efficiente, moderno, dinamico e di grande appeal il suv tedesco Mercedes GLC è giunto alla seconda generazione. A bordo prevale un’atmosfera moderna, elegante e sportiva allo stesso tempo. Nel carnet è inclusa anche una versione ibrida, GLC 350 e 4Matic, che abbina il 2.0 turbo da 211 CV ad un un’unità elettrica da 116 CV. Sul mercato italiano sono disponibili gli allestimenti Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium.

News Correlate
Peugeot: le novità del Salone di Shanghai » Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato
Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan » Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green
Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot » Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L
Icona Design: il futuro in una Concept » Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità
Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo » Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo
La vettura è destinata al mercato cinese, a partire dal 2021

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]