Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Aston Martin DB9 GT, debutto a Pebble Beach


12/08/2015

di Grazia Dragone

Il marchio di Gaydon presenta il meglio della propria gamma esclusiva di vetture


Aston Martin DB9 GT, debutto a Pebble Beach L’esordio mondiale è atteso fra qualche giorno nella kermesse di Pebble Beach, appuntamento d’Oltreoceano con le vetture più esclusive dell’automotive.

Si tratta dell’Aston Martin DB9 GT, che sarà accompagnata anche da altri modelli della gamma britannica, come la concept DBX, la Lagonda Taraf e la Vulcan.

In dettaglio, la nuova sportiva di Gaydon, Aston Martin DB9 GT, offre lusso e sportività, mentre l’abilità artigianale si manifesta in ogni dettaglio. Il dinamismo è esaltato dal potente V12 da 6.0 litri, ulteriormente potenziato per erogare fino a 547 CV.

La vettura rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto ai modelli Vantage e Rapide S, fonte di ispirazione per proseguire nella strada della perfezione. Dal loro debutto nei primi anni 1950, i modelli DB offerti da Aston Martin sono diventati icone e punti riferimento in fatto di eleganza e prestazioni per ogni granturismo.

Per quanto riguarda invece la concept DBX anticipa lo stile futuro dei SUV del brand Aston Martin. In questo caso siamo di fronte ad un SUV sportivo, con carrozzeria coupè, equipaggiato con una propulsione elettrica e pacco batteria agli ioni di litio. I motori sono collocati direttamente sulle ruote eliminando l'ingombro tipico del motore termico. La vettura promette un’esperienza di guida, confortevole, elegante, funzionale ma anche ecologicamente responsabile.

Infine, la Aston Martin Vulcan sfila sulla passerella di Monterey dopo il debutto al recente Salone di New York. Supercar da ben 800 CV, l’Aston Martin Vulcan è una concept nata dalla grande esperienza nel motorsport. Realizzata interamente in fibra di carbonio, la vettura sarà prodotta in soli 24 esclusivi esemplari in grado di assicurare prestazioni straordinarie e tutta l’adrenalina tipica dei modelli da pista.

Conclude il parterre il modello extralusso Lagonda Taraf è una delle berline più esclusive disponibili sul mercato. Realizzata dagli abili artigiani del reparto di personalizzazione Q di Aston Martin, Lagonda Taraf vanta una struttura in fibra di carbonio, un potente V12 6.0 litri da 550 CV abbinato ad una trasmissione automatica.


News Correlate
Lamborghini: la Concept Lanzador a Monterey » Lamborghini: la Concept Lanzador a Monterey
Il marchio festeggia il suo 60esimo anniversario
Bugatti Chiron Super Sport Golden Era: lusso e unicità a Monterey » Bugatti Chiron Super Sport Golden Era: lusso e unicità a Monterey
La one off è un omaggio al motore W16
Monterey Car Week: Pagani in vetrina » Monterey Car Week: Pagani in vetrina
Il marchio celebra 25 anni di attività
Mulliner Batur: limited edition a Monterey » Mulliner Batur: limited edition a Monterey
La nuova, esclusiva, coupè schiude una nuova era
Acura Precision EV Concept: premiere a Monterey » Acura Precision EV Concept: premiere a Monterey
Il brand presenta un elettrizzante prototipo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]