Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova DS4 E DS4 Crossback: novità in arrivo per il marchio DS


31/08/2015

di Grazia Dragone

Al Salone di Francoforte DS presenta la rinnovata berlina premium e l’inedita versione crossover


Nuova DS4 E DS4 Crossback: novità in arrivo per il marchio DS DS sta preparando due interessanti novità per la propria gamma, si tratta del restyling della DS4, berlina elegante e sportiva allo stesso tempo, e di un modello inedito, la DS4 Crossback, dalla impostazione più affine a quella di un crossover, segmento dalle numerose potenzialità, che rappresenta ormai il 30% del mercato.

Ciò che caratterizza principalmente la nuova DS 4 sono le linee fluide, dinamiche ed eleganti, ben sottolineate dai dettagli cromati sulla carrozzeria, motorizzazioni performanti ed efficienti. Quattro le tinte previste per il tetto e per lo spoiler (Nero Perla, Whisper, Blu Infini, Arancio Tourmaline) e grazie alla possibilità di abbinare retrovisori e coprimozzi, la nuova DS 4 inaugura una particolare interpretazione del bicolore.
Almeno 38 sono le combinazioni possibili, tra tetto e carrozzeria (4 nuove tinte: Blu Zaffiro, Arancio Tourmaline, Grigio Artense e Rosso Rubino).Gli interni eleganti sono personalizzabili sempre rispettando le caratteristiche premium della vettura.

Passando invece alla DS 4 Crossback, siamo di fronte ad un modello estremamente versatile riconoscibile per l’assetto rialzato di 30 mm rispetto alla berlina, le ampie ruote nere, le modanature dei passaruota e le barre al tetto.
DS 4 Crossback è l’auto ideale per chi vuole sperimentare sensazioni avventurose alla guida, questa sua attitudine viene sottolineata da lcuni elementi stilistici.

Entrambe, la nuova DS 4 e DS 4 Crossback esprimono pienamente lo spirito DS. Spicca nel frontale la calandra DS Wings derivata dalla Concept Numéro 9 e i nuovi proiettori DS LED VISION.

Nuova DS 4 e DS 4 Crossback propongono l’offerta DS Connect Box con il Pack SOS & Assistance, un sistema che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata; il Pack Monitoring, libretto di manutenzione virtuale; il Pack Mappingche permette la localizzazione del veicolo e, infine, il Pack Tracking, che trsmette la posizione della vettura alle forze dell’ordine in caso di furto.

Nell’equipaggiamento di serie sono inclusi anche la telecamera di retromarcia, il Keyless Access&Start, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

Interessante l’offerta di connettività DS CONNECT, che include il protocollo CarPlay. Le unità scattanti ma anche green assicurano emissioni di CO2 comprese tra 97 g /km e 138 g/km. Nuova DS 4 sarà proposta con sei motori turbo: tre motorizzazioni benzina (una PureTech e due THP) e tre motorizzazioni BlueHDi. DS 4 Crossback disporrà di quattro motorizzazioni: due benzina e due diesel.

Entrambe sfileranno sulla prossima passerella di Francoforte, prima del lancio commerciale programmato a partire da novembre 2015.
In Italia, le due versioni sono ordinabili dal 1° Settembre 2015 e i prezzi partono da 22.600 Euro per la versione nuova DS 4 PureTech 130 S&S CHIC, fino a 33.750 Euro per la versione DS 4 Crossback BlueHDi180 S&S.

Fotogallery
DS sta preparando due interessanti novità per la propria gamma, si tratta del restyling della DS4, berlina elegante e sportiva allo stesso tempo, e di un modello inedito, la DS4 Crossback. Ciò che caratterizza principalmente la nuova DS 4 sono le linee fluide, dinamiche ed eleganti. DS4 Crossback è un modello estremamente versatile riconoscibile per l’assetto rialzato di 30 mm rispetto alla berlina, le ampie ruote nere, le modanature dei passaruota e le barre al tetto. DS 4 Crossback è l’auto ideale per chi vuole sperimentare sensazioni avventurose alla guida.

News Correlate
DS Automobiles: charme e stile con Esprit de Voyage » DS Automobiles: charme e stile con Esprit de Voyage
Il brand introduce elementi esclusivi per DS4 e DS7
DS Automobiles: arriva la svolta elettrica » DS Automobiles: arriva la svolta elettrica
Il marchio diventerà full electric dal 2024
DS 4 La première: al via gli ordini » DS 4 La première: al via gli ordini
La special edition offre ampie possibilità di personalizzazione
DS X e-tense: il futuro in una dream car » DS X e-tense: il futuro in una dream car
Soluzioni avveniristiche e innovative per la future concept
DS5 Prestige: raffinata ed esclusiva » DS5 Prestige: raffinata ed esclusiva
La vettura sarà prodotta in 250 esemplari disponibili nelle tinte Grigio Platinium e Nero Perla

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]