Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mini a Francoforte, le novità in programma


14/09/2015

di Grazia Dragone

Il costruttore britannico offre una gamma ricca e varia in grado di soddisfare le richieste del suo target di riferimento


Mini a Francoforte, le novità in programma Rinnovamento in atto nella gamma Mini che a Francoforte presenterà tutti gli aggiornamenti di stile e meccanica delle proprie vetture. La nuova MINI Clubman sarà la guest star dello stand britannico.

Il modello entra nel segmento delle vetture compatte premium puntando su spazio e prestazioni di guida elevate. La vettura combina il progresso tecnologico della nuova generazione di modelli con caratteristiche dell’automobile già note.

Il tipico drive-to-fun, il design espressivo e le funzionalità innovative sottolineano lo stile individuale, caratteristico del brand, che rende la MINI Clubman unica, ma perfettamente integrata nella gamma.
Equipaggiata con quattro porte e le Split Door, cinque posti e gli spaziosi e versatili interni, la nuova Mini Clubman aggiorna il concetto di Shooting Brake.
L’ultima nata in Casa Mini rappresenta il modello più grande della nuova generazione MINI, superando la versione 5 porte di 27 cmi in lunghezza, 9 cm in larghezza e 10 cm di passo. Ripiegando lo schienale del divanetto posteriore divisibile nel rapporto 40:20:40, il suo bagagliaio dal volume di 360 litri può essere ampliato fino a 1.250 litri.

La nuova MINI Clubman propone ricco equipaggiamento che include il freno di stazionamento elettrico, il cambio Steptronic a otto rapporti, l’optional regolazione elettrica del sedile e l’opzione MINI Yours Interior Styles con modanature delle porte retroilluminate.

Il pacchetto MINI Excitement include l’illuminazione interna a LED e la luce d’ambiente, la proiezione a terra del logo MINI dallo specchietto retrovisore esterno al lato del guidatore al momento di apertura e di chiusura della vettura. Un’altra novità è l’optional Comfort Access con apertura touchless delle Split Door della coda.

Il lancio sul mercato è programmato per il 31 ottobre 2015 con tre varianti di modello proposte con i motori dell’ultima generazione con tecnologia MINI TwinPower Turbo. Il motore quattro cilindri a benzina della MINI Cooper S Clubman eroga 192 CV . Nella MINI Cooper Clubman è stato montato un motore tre cilindri a benzina da 136 CV.

Completamente inedito il potente quattro cilindri diesel della MINI Cooper D Clubman da 150 CV. Una variante di motore a benzina particolarmente economica viene proposta con la MINI One Clubman (tre cilindri da 102 CV).
Inoltre, sono stati aggiunti due propulsori diesel a rispettivamente tre e quattro cilindri, montati per la prima volta in una MINI. Il modello d’ingresso è la MINI One D Clubman da 116 CV. La MINI Cooper SD Clubman eroga 190 CV e rappresenta il diesel più potente.

All’IAA di Francoforte troveranno spazio sia la MINI 3 porte che la MINI 5 porte, che si accompagnano all’ultima generazione della MINI John Cooper Works. Grazie all’ampliamento della sua gamma, Mini ha creato e basi per una crescita nei mercati di tutto il mondo. Sia nel segmento delle piccole vetture che delle automobili compatte, il brand aspra a soddisfare la domanda deul suo target di clientela, alla ricerca di un design espressivo, tecnologie avanzate e qualità dei materiali e della lavorazione premium.


News Correlate
Lo stand Nanoflowcell a Ginevra, immagini live » Lo stand Nanoflowcell a Ginevra, immagini live
Quant F e Quantino sono le premiere della passerella elvetica
A Ginevra arriva la Aston Martin DBX Concept » A Ginevra arriva la Aston Martin DBX Concept
Al salone svizzero l’Aston Martin ha presentato il nuovo concept DBX, stupendo tutti e lanciandosi in un settore inesplorato
A Ginevra debutta l’esclusiva MINI Countryman Park Lane » A Ginevra debutta l’esclusiva MINI Countryman Park Lane
La vettura trae la prpria denominazione da Park Lane, al confine orientale di Hyde Park, nel quartiere londinese Mayfair
MINI Clubman Concept, funzionalità ed eleganza in vetrina a Ginevra » MINI Clubman Concept, funzionalità ed eleganza in vetrina a Ginevra
La vettura celebra a Ginevra l’ingresso in un segmento superiore, pronta a raccogliere i consensi di una clientela più esigente
Subaru Viziv Concept in anteprima al Salone di Ginevra » Subaru Viziv Concept in anteprima al Salone di Ginevra
Presente e futuro del marchio sono rappresentati da Subaru Outback AWD e la Concept Viziv

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]