Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Bmw a Francoforte, debutta la nuova berlina ibrida 330e


16/09/2015

di Grazia Dragone

Tante vetture adatte ad ogni esigenza della mobilità impreziosiscono lo stand del marchio tedesco


Bmw a Francoforte, debutta la nuova berlina ibrida 330e [ Francoforte ] - Francoforte apre i battenti e mostra la direzione che la mobilità intende intraprendere sia a breve termine che guardando più in là nel futuro. Da un primo sguardo superficiale emerge una rotta definita e indirizzata verso il settore delle ibride plug-in ed elettriche.
Qui Bmw gioca un ruolo di primo piano e lo dimostra nel suo ricco stand, dove vetture di tipo più tradizionale si affiancano a soluzioni alternative e più green. Ma non solo.

Il marchio bavarese offre un’ampia gamma di proposte che abbraccia ogni particolare esigenza della sua varia ed eterogenea clientela. L’essenza del lusso è perfettamente rappresentata dal modello BMW Serie 7, che conferma il suo primato in fatto di innovazioni abbinato a un’esperienza di guida esclusiva e lussuosa.
L’utilizzo di CFRP nella struttura della scocca, i motori dell’ultima generazione e il sistema ibrido plug-in nella nuova BMW 740e, ma anche il sistema di controllo dell’assetto Executive Drive Pro, il tasto di selezione della modalità di guida ed altro ancora la rendono tra le proposte più appetibili del suo segmento.

Dedicata alla mobilità urbana, invece, la nuova BMW X1, giunta alla seconda serie, offre proporzioni atletiche e design pulito. All’interno non mancano spaziosità e comfort. I motori a benzina e diesel dell’ultima generazione di propulsori del BMW Group, la versione ad efficienza ottimizzata della trazione integrale intelligente BMW xDrive e la tecnica delle sospensioni sviluppata ex novo assicurano piacere di guida sportivo e massimo dinamismo.

Passando alla bestseller la gamma, la nuova BMW Serie 3 si immerge in un bagno rigeneratore per garantire cura nel design e dotazioni complete. La Serie di modelli di maggiore successo del brand, con oltre 14 milioni di vetture consegnate, rendono la BMW Serie 3 berlina insieme alla BMW Serie 3 Touring autentici riferimenti in fatto di design,efficienza e dinamismo.
Nel model year 2016 l’offerta sarà ampliata con la BMW 330e berlina. Il modello ibrido plug-in combinerà la tecnologia BMW eDrive con un motore quattro cilindri a benzina, per una potenza complessiva pari a 252 CV e consumi nel ciclo combinato compresi tra 2,1 e 1,9 litri/100 km.

Nella primavera 2016, anche la gamma di modelli della BMW Serie 2 Active Tourer sarà completata con una variante ibrida plug-in. Si tratta della BMW 225xe dove l’interazione della tecnologia BMW eDrive e del motore tre cilindri a benzina da 1.500 cc con tecnologia BMW TwinPower Turbo della BMW 225xe consentono di vivere un’esperienza di guida full electric e disporre di una mobilità di viaggio illimitata.

La passerella di Francoforte rappresenta anche il parterre ideale per mettere in mostra il nuovo modello top di gamma del programma BMW Customer Racing: la BMW M6 GT3, sviluppata per la guida in gare di endurance e celebrerà il proprio esordio nella stagione 2016. La vettura da corsa costruita sulla base della BMW M6 Coupé viene alimentata da un motore V8 modificato con tecnologia M TwinPower Turbo. Insieme alla BMW M6 GT3 la BMW M GmbH presenta al Salone IAA 2015 il proprio ultimo sviluppo, il modello top di gamma per godersi la dinamica di guida sulla strada. La nuova BMW M6 Competition Edition sottolinea la propria vocazione sportiva attraverso vernici esterne speciali.

Uno spazio importante, infine, è dedicato anche alle innovative BMW i3, alimentata esclusivamente ad energia elettrica e alla sportiva ibrida plug-in BMW i8, attraverso le quali Bmw conferma la propria posizione di precursore nel ricco capitolo della mobilità sostenibile.

Fotogallery
Variante ibrida plug-in della Serie 2 Active Tourer, la nuova 225xe giungerà sul mercato nella primavera 2016. Nel model year 2016 l’offerta della nuova Serie 3 sarà ampliata con la BMW 330e berlina Il modello ibrido plug-in combinerà la tecnologia BMW eDrive con un motore quattro cilindri a benzina, per una potenza complessiva pari a 252 CV. L'ambiente confortevole di BMW 330e
L’essenza del lusso è perfettamente rappresentata dal modello Serie 7. L'innovativa BMW i3, alimentata esclusivamente ad energia elettrica rappresenta una interessante proposta per la mobilità sostenibile La sportiva ibrida plug-in BMW i8 sulla passerella di Francoforte 2015 Dedicata alla mobilità urbana, invece, la nuova BMW X1, giunta alla seconda serie, offre proporzioni atletiche e design pulito.

News Correlate
Lamborghini Aventador S Roadster: emozioni e velocità » Lamborghini Aventador S Roadster: emozioni e velocità
La versione a cielo aperto adotta il potente V12 da 740 CV in uso sulla versione Coupè
Bosch a Francoforte: il futuro della mobilità » Bosch a Francoforte: il futuro della mobilità
Soluzioni tecnicamente avanzate renderanno l´esperienza di guida meno stressante
Ferrari Portofino: il debutto a Francoforte » Ferrari Portofino: il debutto a Francoforte
Potente, dinamica e fluida, la nuova openair è un concentrato di eleganza e sportività
L´innovativa Toyota C-HR Concept a Francoforte » L´innovativa Toyota C-HR Concept a Francoforte
Stile scolpito e nuova piattaforma TNGA caratterizzano il crossover del futuro
Nissan Gripz e Mazda Koeru a Francoforte: due concept a confronto » Nissan Gripz e Mazda Koeru a Francoforte: due concept a confronto
Le show car mostrano due diverse interpretazioni del concetto di crossover

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]