Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes: parte l´offensiva dei SUV


25/09/2015

di Grazia Dragone

I modelli GLC, GLE e GLE Coupé si preparano a conquistare la clientela italiana


Mercedes: parte l´offensiva dei SUV Il weekend del 26 e 27 settembre 2015 vede la Stella di Mercedes brillare sul fronte dei Suv, con tutti i modelli della gamma pronti a ascendere in campo con la SUV Attack in tutti gli showroom del marchio.

Mercedes GLC, GLE e GLE Coupé si preparano a conquistare la clientela italiana grazie al design distintivo, all’efficienza e alle dotazioni tecnologiche di ultima generazione.
“Oggi possiamo contare sull’offerta SUV più ampia del segmento premium, in grado di accontentare le diverse esigenze dei nostri clienti: 2 e 4 ruote motrici, da 143 a 630 CV, da 4 a 8 cilindri”, afferma Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia.

La seconda generazione di SUV della classe media presenta la denominazione GLC e stabilisce nuovi parametri di riferimento dal punto di vista tecnico. Rispetto al modello precedente, i consumi calano del 19%. Assoluta novità sono le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL , così come il programma per la dinamica di marcia DYNAMIC SELECT ampliato per la trazione integrale permanente 4MATIC. Lo stile gudagna in dinamismo e appeal, attingendo a pine mani dalla Concept GLC Coupé, nuova bandiera in fatto di stile del marchio.

Nel 1997, la Classe M ha inaugurato il segmento dei SUV premium e da allora è il riferimento della gamma. Il nuovo GLE ne raccoglie il testimone e si rinnova attraverso un restyling non limitato solo al design ma anche alla meccanica, garantendo prestazioni brillanti. In linea con la strategia globale che prevede 10 nuovi modelli ibridi entro il 2017, insieme alle motorizzazioni tradizionali, Mercedes offre anche un modello ibrido plug-in in grado coniugare efficienza energetica e prestazioni da vera sportiva grazie a 333 CV, di cui ben 116 elettrici.

Con GLE Coupé, infine, Mercedes armonizza i tratti sportivi tipici di un Coupé alle caratteristiche di un SUV. Oltre alla dinamica di marcia, il nuovo GLE Coupé si distingue per un design espressivo. Al top della gamma troviamo GLE 450 AMG, equipaggiato con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e la trazione integrale permanente 4MATIC.


News Correlate
80^ Fiera del Levante: in prima fila Firsthand Mercedes-Benz » 80^ Fiera del Levante: in prima fila Firsthand Mercedes-Benz
Il famoso brand punta sulle auto usate garantite. Sicurezza ed efficienza le parole d´ordine
Mercedes Classe G, domanda in crescita » Mercedes Classe G, domanda in crescita
Il fuoristrada tedesco ha triplicato le vendite dal 2009 ad oggi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]