Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Pick up grandi protagonisti a Detroit


13/01/2016

di Giovanni Iozzia

Ford, Toyota, Honda e Nissan presentano i loro modelli che puntano alla conquista del mercato attraverso potenza, comodità e sicurezza


Pick up grandi protagonisti a Detroit [ Detroit, Michigan, Stati Uniti ] -

Speciale Detroit Auto Show 2016

Al Salone dell’auto di Detroit, che si concluderà prossimo 24 gennaio, i pick up, molto apprezzati sul mercato nord americano, sono grandi protagonisti. Ford, Toyota, Honda e Nissan, in particolare, presentano i loro modelli che puntano alla conquista del mercato attraverso potenza, comodità e sicurezza. Ford è presente con il suo F-150 Raptor SuperCrew, elegante e potente ma che può anche essere un’auto per tutti i giorni tanto che è il modello della sua categoria più venduto negli Stati Uniti.
Il design è stato rinnovato anche attraverso il cambiamento del paraurti anteriore che consente un maggiore equilibrio di forme. Doppio sistema di scarica che da una connotazione fortemente sportiva. Cerchi in lega da 17 pollici.
Il vero gioiello è il motore, un V6 EcoBoost da 3.5 litri, in grado di erogare 411 cavalli di potenza. Cambio automatico a dieci rapporti che trasmette la coppia motrice a tutte e quattro le ruote grazie ad uno speciale sistema di trasferimento.

Toyota presenta Tacoma nella sua ultima versione molto più raffinata rispetto al passato e quasi accattivante grazie al nuovo frontale.
Maggiorata anche la potenza grazie ad una base a 4 cilindri che però è disponibile solo con un automatico a 6 rapporti. Il cambio è disponibile a 6 marce o manuale.
Molto elevata la dotazione relativa alla sicurezza. Il Select sistema Multi-Terrain, controlla la frenatura e la ruota girare a seconda che si stia attraversando fango, sassi o sabbia. C’è anche una telecamera posteriore dotata di Traffic Alert e sistema di rilevazione punto cieco. L’abitacolo è stato migliorato con materiali di qualità superiore, è più grande, ed è insonorizzato per assicurare una guida più tranquilla e più rilassata.

Honda presenta il nuovissimo 2017 Ridgeline; un modello molto interessante per design e tecnologia, per la versatilità, la capacità e la comodità di un pick-up di medie dimensioni. L’abitacolo è spazioso e comodo, realizzato con materiali di alta qualità e rifiniture in pelle; la connettività a bordo è molto curata con un audio display da 8 pollici con Mela Car Play e compatibilità Android Auto.
Il Ridgeline sarà alimentato da un 3.5 litri, ad iniezione diretta i-VTEC V-6 abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti.
Altissime le performance di sicurezza grazie ad una tecnologia che include Lane Departure Warning (LDW), Collision Mitigation Braking System (CMBS), Forward Collision Warning (FCW), Strada Partenza Mitigation (RDM) e antisbandamento (LKAS). Tutti i modelli Ridgeline sono equipaggiati con una telecamera per la retromarcia multi-angolo.

«Oggi con la nuova XD Titan noi ora siamo qui per competere», ha detto Fred Diaz, vice presidente e direttore generale Camion e veicoli commerciali leggeri Nissan North America, presentando l’ultimo pick up prodotto dalla casa giapponese.
Un modello progettato in Tennessee e in California, costruito nel Michigan, testato in Arizona e assemblato in Mississippi mentre le motorizzazioni provengono da Tennessee e Indiana.
Il nuovo Titan, al di là di un restyling generale della carrozzeria, è più alto e più grande rispetto ai modelli che lo hanno preceduto. E’ anche più comodo grazie all’installazione di barre antirollio, bracci modificati e ammortizzatori con serbatoi separati. I pneumatici sono da 37 pollici su cerchi da 18.
E’ equipaggiato con un motore da 5.0 litri DOHC 32 valvole V8 Turbo Diesel Cummins, 310 CV e 555 Nm di coppia abbinato con un cambio automatico a sei marce.

Fotogallery
Ford F-150 Raptor SuperCrew, pick-up elegante e potente ma che può anche essere un’auto per tutti i giorni tanto che è il modello della sua categoria più venduto negli USA Honda presenta il nuovissimo 2017 Ridgeline al Salone di Detroit 2016 Nissan Titan Warrior concept equipaggiato con un motore da 5.0 litri DOHC 32 valvole V8 Turbo Diesel Cummins, 310 CV e 555 Nm di coppia abbinato con un cambio automatico a sei marce Toyota presenta Tacoma nella sua ultima versione molto più raffinata rispetto al passato

News Correlate
Detroit, il regno dei Pick Up » Detroit, il regno dei Pick Up
Alla kermesse automobilistica americana, che ha chiuso i battenti il 27 gennaio, in mostra i modelli pronti ad essere immessi nel mercato
Purosangue da corsa al Salone di New York » Purosangue da corsa al Salone di New York
Due autentici mostri sacri delle corse, due vere icone degli appassionati, accumunati dallo spirito racing ma agli antipodi come filosofia
La nuova supercar americana » La nuova supercar americana
La Force1 V10 è stata presentata al salone di Detroit e si candida a diventare la portabandiera delle super car tutte muscoli made in USA
Detroit, auto elettriche in passerella »

Automania Answares
Detroit, auto elettriche in passerella
Alla kermesse automobilistica americana presentati i modelli pronti ad essere immessi nel mercato
Le concept di Detroit: una panoramica »

Automania Answares
Le concept di Detroit: una panoramica
Le tedesche al completo. Interessanti le proposte per il futuro della mobilità

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]