Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat Fiorino: si rinnova il veicolo commerciale


04/04/2016

di Grazia Dragone

Tre allestimenti, nuove dotazioni e prezzi a partire da 11.980 euro


Fiat Fiorino: si rinnova il veicolo commerciale Fiat Professional avvia il lancio commerciale del rinnovato Fiorino, veicolo che ha ottenuto uno straordinario successo di vendite, come dimostrano le oltre 370.000 unità vendute. Disponibile in tre versioni, Cargo, Combi e Panorama, tre allestimenti, Base, SX e Adventure e tre unità, benzina, Natural Power e diesel con il nuovo sistema EcoJet, a richiesta, Fiat Fiorino viene proposto ad un prezzo che parte da 11.980€ euro.

Lo stile conferma le caratteristiche di design che ne hanno determinato il successo. Ideale per la mobilità urbana, grazie alle dimensioni agili e compatte, il veicolo assicura una notevole capacità di carico fino a 2,8m3 e portata fino a 660 Kg. Il restyling propone un design moderno sia degli interni che dell’esterno, insieme a nuove caratteristiche che lo rendono tra i veicoli più interessanti della sua categoria.

Lo stile esterno conserva il carattere moderno e dinamico e aggiunge elementi aggiornati come il paraurti anteriore. Inedite le coppe ruota da 15 pollici e i cerchi in lega leggera da 15 pollici, diamantati e bruniti.
Il vano di carico è accessibile tramite le ampie porte posteriori con apertura fino a 180° e caratterizzate da maniglie verticali. È possibile aggiungere, a richiesta, il sedile del passeggero ripiegabile a scomparsa che può essere utilizzato come tavolo oppure se completamente abbattuto permette il trasporto di oggetti lunghi fino a 2,5 metri.

L’abitacolo introduce nuovi elementi. Il volante, ridisegnato, può integrare sulle razze i comandi per la radio, ed è disponibile anche con rivestimento in pelle. La strumentazione presenta una nuova grafica con retroilluminazione permanente, per una migliore visibilità.
In plancia è stato inserito un nuovo cassetto portaoggetti e anche i rivestimenti interni sono stati rinnovati. Nuovo anche il sistema di infotainment con radio 5 pollici touchscreen a colori, disponibile anche con sistema di navigazione satellitare, e che comprende bluetooth, ingresso USB e AUX e lettore mp3.

La gamma dei motori propone due turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano. Con il nuovo Fiorino debutta la versione EcoJet.

Abbinato al cambio robotizzato Comfort-Matic, rende possibili consumi pari a 3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato. Il nuovo Fiorino mantiene tutti i sistemi di sicurezza del modello precedente: ABS con EBD, ESC completo di ASR, HBA, sistema Hill Holder, sensori di parcheggio e airbag anteriori e laterali.

Il catalogo prevede anche lo speciale allestimento Adventure, che comprende Traction+, ruote da 15 pollici con pneumatici specifici M+S, sospensioni rialzate, protezioni laterali maggiorate e paraurti anteriore con piastra paramotore.
La caratteristica principale del nuovo Fiorino Adventure è il sistema elettronico del blocco differenziale Traction+, il dispositivo che agevola la guida in situazione di bassa aderenza.


News Correlate
Hyundai Staria: versatile e innovativo » Hyundai Staria: versatile e innovativo
Il nuovo Van Hyundai arriva in Italia, per conquistare il Bel Paese
Fiat Doblò: più green con la versione elettrica » Fiat Doblò: più green con la versione elettrica
Aumenta il comfort per le esigenze professionali
Toyota: cresce la gamma Electric » Toyota: cresce la gamma Electric
Le nuove proposte per la mobilità Professional sono versatili e Green
Ford E-Transit: va in scena l´elettrico » Ford E-Transit: va in scena l´elettrico
Arriva il primo veicolo commerciale elettrico dell´Ovale Blu
Il futuro di Peugeot? E’ elettrico » Il futuro di Peugeot? E’ elettrico
Il brand introduce nuovi veicoli commerciali green

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]