Citroen: il double chevron alla conquista della Cina
22/04/2016
di Grazia Dragone
Al salone di Pechino sfilano le novità Citroen C6, Citroen E-Elysee in versione elettrica e molto altro
|
Citroën continua a puntare sul mercato cinese, punto di riferimento della propria strategia di marketing, con oltre 300.000 vendite nel 2015, pari a un quarto delle vendite mondiali del brand. In vista del prossimo Salone Internazionale di Pechino, il cui press day è fissato per il 25 aprile, lo stand Dongfeng Citroën riserva alcune novità per il mercato cinese.
Partiamo con la Citroën E-Elysée, bestseller di Dongfeng Citroën in Cina, con 90.000 vendite nel 2015, la vettura si presenta nella inedita veste di veicolo full electric. Grazie alla batteria aglio ioni di litio, E-Elysée offre fino a 250 km di autonomia e può essere ricaricata in soli 30 minuti con la modalità di ricarica rapida (6,5 ore in modalità di ricarica normale). Interessante anche la Citroën E-Mehari, cabriolet 4 posti 100% elettrica dalla personalità unica.
Continuando, troveremo la nuova ammiraglia della gamma Citroën C6, una berlina raffinata Di fascia premium dallo stile fluido e moderno e dal comfort elevato.La presentazione di Citroën C6 è anche l’occasione per il Marchio di mostrare il programma “Citroën Advanced Comfort”, con cui il marchio riesce a garantire il massimo benessere di guidatore e passeggeri. I criteri secondo cui viene sviluppato questo programma sono quattro: filtrare tutte le sollecitazioni, semplificare la vita a bordo, facilitare l’utilizzo della vettura e alleggerire il carico mentale.
|
| |