Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Citroen C3: boom di vendite nel primo semestre


07/08/2017

di Grazia Dragone

La city car d´Oltralpe è l´auto straniera più venduta in Italia


Citroen C3: boom di vendite nel primo semestre Compatta, agile e versatile, la piccola city car transalpina è la vettura straniera più richiesta dal mercato italiano, lo dimostrano i dati sulle immatricolazioni, con numeri davvero interessanti. Con 3.357 auto vendute, a luglio, la nuova C3 è stata in assoluto l'auto straniera più amata dagli italiani. A questi dati si aggiungono le oltre 23mila vetture immatricolate nel primo semestre dell'anno.

Il successo di C3 consolida e irrobustisce la posizione del double chevron in Italia, che nel periodo gennaio – luglio ha venduto 50.690 vetture, con un incremento del 26,9%, rispetto allo stesso periodo del 2016. Questi risultati si traducono in un incremento della fetta di mercato, che sale a 3,95%, che rispetto al 3,38% dello scorso anno determina il miglior incremento di quota di mercato in Italia.

Le oltre 26.300 immatricolazioni rendono l’Italia un importante mercato di riferimento per il brand dopo la Francia e rafforzano il suo successo internazionale. Tuttavia, l’Italia resta uno dei mercati più importanti per C3.Ma qual è il segreto di questo successo? La Citroen C3 offre una freschezza, un dinamismo e una tecnologia che la rendono leader del suo segmento.

Tra le opzioni preferite, l'allestimento top di gamma Shine raccoglie il 65% delle richieste. Per quanto riguarda i motori, i propulsori a benzina della famiglia PureTech sono privilegiati e totalizzano il 61% delle richieste, con il PureTech 82 che da solo raccoglie il 40% della domanda. Particolarmente graditi gli Airbump, scelti dall'86% dei clienti e le versioni bicolore (72%).

La Citroen C3 è un modello fuori dai canoni tradizionali, con una personalità fresca e contemporanea. Oltre agli originali Airbump, la vettura offre nel suo carnet di dotazioni il programma Citroën Advanced Comfort, tecnologie innovative come la navigazione connessa 3D Citroen Connect Nav, la telecamera di retromarcia, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la sorveglianza dell’angolo morto e m oltoy altro.

I dati della nuova C3 sono, infine, un ottimo punto di partenza in vista del lancio commerciale programmato per la fine del 2017 del modello C3 Aircross, il nuovo compact suv di Citroen.


News Correlate
Citroen Basalt Vision: SUV Coupé, ma solo per India e Sud America » Citroen Basalt Vision: SUV Coupé, ma solo per India e Sud America
Il veicolo rientra in un programma rivolto ad una clientela specifica
Citroen e-C3: city car full electric » Citroen e-C3: city car full electric
Stile e soluzioni high tech per la regina del segmento B
Citroen C3: la bestseller si rinnova » Citroen C3: la bestseller si rinnova
Nuovo allestimento chic per la city car transalpina
Citroen C3 Aircross: Suv compatto, originale dentro e fuori » Citroen C3 Aircross: Suv compatto, originale dentro e fuori
Dal carattere protettivo, questa Crossover ben si adatta a tutti gli stili di vita
Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema, inedita special edition » Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema, inedita special edition
La vettura sfoggia una carrozzeria bicolore abbinata a cerchi in lega 17 pollici Clover

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]