Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Biker Fest: il motoraduno per gli appassionati


09/05/2018

di Grazia Dragone

L´evento, che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro, partirà il 10 maggio


Biker Fest: il motoraduno per gli appassionati Al via la 32esima edizione del Biker Fest, che dal 10 al 13 maggio a Lignano Sabbiadoro, sarà il polo di attrazione per i tanti appassionati delle due ruote, con quello che è considerato il più grande raduno di amanti delle moto in Italia e uno dei più conosciuti in Europa.

L'evento, che ha visto un’affluenza fino a circa 50.000 visitatori durante le passate edizioni, rappresenta un punto di riferimento per il movimento Custom e Biker in Italia, inglobando tutta la cultura motociclistica, dall'aerografia, ai tatuaggi, alla passione per le auto americane. Oltre alle aziende e ai modelli in mostra, Lignano prevede concerti, contest, gare e una spettacolare Parata delle Luci con migliaia di motociclette che sfileranno lungo le vie della città la sera di sabato 12 maggio.

Un'esclusiva è rappresentata dalla Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l'unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia con l'esposizione delle moto più belle d'Europa. Tra i marchi che parteciperanno troviamo nomi come Honda Italia, BMW, Moto Guzzi, Kawasaki, Indian, Suzuki, Aprilia, Ducati. Presente anche Harley Davidson con tutti i nuovi modelli in prova gratuita.

Il gran finale è programmato per domenica 13 maggio, con la U.S. Car Reunion, l'incontro storico di auto americane, un evento che nell'ultima edizione ha raccolto oltre 300 auto.

L’evento ha dedicato tre aree, ognuna con un'offerta diversa. In dettaglio, l'area dello Stadio Teghil ospiterà tutte le principali case motociclistiche, con le proprie novità, mentre il Luna Park vedrà concentrarsi gli stand internazionali e i catering che proporranno specialità locali.

Qui si svolgeranno 12 concerti, gare e contest a tema. Infine, la Terrazza a Mare sarà dedicata ai migliori preparatori delle più belle moto europee. Qui si svolgerà la finalissima del Campionato Italiano Customizzatori e l'unica data italiana del Campionato Mondiale Bike Show.


News Correlate
Euro 5+: il nuovo standard in vigore dal 2024 » Euro 5+: il nuovo standard in vigore dal 2024
Nuovi criteri per l´omologazione di motoveicoli
Motodays: salone del compra e vendi » Motodays: salone del compra e vendi
Confermati i dati di affluenza dello scorso anno, con oltre 400 espositori con le moto in primo piano
Verona capitale del custom » Verona capitale del custom
Si è appena concluso il salone Motor Bike Expo di Verona, facendo registrare importanti numeri ed un trend in costante crescita
Honda RC213V S: la MotoGP stradale » Honda RC213V S: la MotoGP stradale
Questa moto è nata con la precisa volontà di portare sulle strade normali la Honda motoGP campione del mondo con Caesy Stoner
E la moto ritorna facile » E la moto ritorna facile
Si è appena concluso il salone della moto EICMA, ed è il momento di tirare le somme su quello che è stato, e sui messaggi scambiati tra visitatori e costruttori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]