Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Skoda: raggiunto uno storico traguardo


16/04/2019

di Grazia Dragone

Il brand cresce nelle vendite e nella produzione


Skoda: raggiunto uno storico traguardo Skoda festeggia la produzione dell’esemplare numero 22 milioni, importante testimonianza del successo sul mercato del brand. Il veicolo, una Kodiaq GT, destinato solo alla clientela cinese, sarà esposto al Salone di Shanghai, dal 16 al 25 aprile.

I numeri di Skoda sono incoraggianti per un marchio nato nel 1905. Nel primo trimestre del 2019, è evidente una forte crescita in Europa e Russia, con ben 307.600 esemplari consegnati, raggiungendo una quota di mercato globale in crescita del 3,3%.

Bernhard Maier, CEO Skoda dichiara: “Skoda sta crescendo in modo davvero dinamico. Negli ultimi 5 anni abbiamo prodotto piuÌ di un quarto di tutte le auto prodotte dall’inizio della nostra storia automobilistica, che risale al 1905. Il traguardo dei 22 milioni di esemplari eÌ un ulteriore stimolo alla crescita, che realizzeremo attraverso la nostra campagna di prodotto grazie al lancio di 30 novitàÌ, tra modelli e varianti, entro il 2022. Il mercato cinese continueràÌ a giocare un ruolo fondamentale. Oggi la Cina, in cui siamo presenti da 12 anni, eÌ giaÌ il nostro principale mercato singolo e la fruttuosa partnership con SAIC Volkswagen eÌ parte integrante di questo successo”.

La produzione del marchio è iniziata a Mladaì Boleslav nel 1905 con il modello Voiturette A. Negli ultimi anni il Brand ha investito in Repubblica Ceca oltre 300 miliardi di Corone per l’ampliamento e il miglioramento della capacitaÌ produttiva. Nel 2014 è stato raggiunto il traguardo del milione di automobili prodotte in un anno, mentre nel 2017 si è saliti a 20 milioni di esemplari prodotti.

Nel primo trimestre di quest’anno, il brand ha consegnato 307.600 automobili a livello globale, con una leggera flessione (-2,9%) rispetto al 2018, ma con un aumento della quota di mercato del 3,3%. I risultati sono positivi in Europa occidentale (137.900 auto, +5,8%), in Europa dell’Est (11.000 consegne, +12,5%) e in Russia (18.400 consegne, +9,1%).


News Correlate
Scala: la berlina secondo Skoda » Scala: la berlina secondo Skoda
La vettura sarà commercializzata dalla metà del 2019
Skoda Citigo Design Edition: urban car per neopatentati » Skoda Citigo Design Edition: urban car per neopatentati
Design curato e prezzi competitivi fino al 31 ottobre
Skoda: cresce la febbre green » Skoda: cresce la febbre green
Si amplia la gamma delle vetture elettriche del costruttore ceco, che mira a conquistare il mercato di riferimento
Skoda Citigo: proposta green per la città » Skoda Citigo: proposta green per la città
Arriva sul mercato il modello del costruttore ceco destinato alla mobilità urbana, ricalcato sulla tedesca Volkswagen up!
Skoda MissionL: la nuova global car del marchio ceco » Skoda MissionL: la nuova global car del marchio ceco
Al Salone di Francoforte, la Skoda anticipa la nuova compatta del segmento C e punta alla conquista dei mercati mondiali

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]