Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Kia Stinger: upgrade in arrivo


18/08/2020

di Grazia Dragone

Nuovi materiali e dotazioni aggiornate per la berlina fastback


Kia Stinger: upgrade in arrivo Kia Motors svela alcune immagini del refresh della dinamica berlina fastback Kia Stinger, puntando ad esaltare il carattere sportivo sia nel design esterno che a bordo.

L’upgrade si affida a scelte migliorative sul fronte della qualità, con la possibilità di scelte in linea con la personalità del cliente. L’ambiente risulta accogliente e confortevole e propone un design aggiornato con nuovi materiali e sistema di infotainment più evoluto.

Karim Habib, Senior Vice President e Head di Kia Global Design ha così commentato: “Kia Stinger proietta un'aria di eleganza e comfort, e anche un ottimo scopo, per la guida su lunghe distanze. Il modello aggiornato si basa sull'elegante design Gran Turismo che abbiamo introdotto tre anni fa con un tocco moderno e un lieve accenno di aggressività per migliorare la sua presenza su strada. Anche gli interni sono stati migliorati e i nuovi elementi di design e le nuove tecnologie incorporate nello Stinger riconfermano le sue credenziali di consumata Gran Turismo”.

Nella parte anteriore si nota la tipica griglia Tiger Nose compresa tra i nuovi fari a LED. Le nuove lampade appaiono più scure e più lucenti con le luci spente e conferiscono all'auto una firma luminosa più High-Tech.
In coda compare un nuovo e snello gruppo ottico posteriore dalla distintiva firma luminosa. I nuovi indicatori di direzione comprendono 10 unità LED individuali, disposti in uno schema a griglia per imitare l'aspetto di una bandiera a scacchi in stile Motorsport.

Sarà possibile scegliere per gli acquirenti delle versioni potenziate silenziatori di scarico argentati luminosi più grandi, con un diffusore posteriore che conferisca ulteriore carattere. L’equipaggiamento include anche due nuovi cerchi in lega di alluminio da 18 e 19 pollici, con disegni geometrici che sottolineano la natura sportiva.

Per quanto riguarda gli interni, l’architettura resta invariata e presenta un cruscotto ampio e orientato al guidatore, con spazi accoglienti per cinque occupanti. La sezione inferiore del volante presenta una nuova finitura metallica, abbinata alla cornice cromata che ora circonda il quadro strumenti digitale da 7,0 pollici.
A seconda delle specifiche, il cruscotto e le porte sono rifiniti con nuove cuciture a contrasto, mentre la consolle centrale è disponibile con finiture in alluminio o in fibra di carbonio.
Il lancio commerciale della nuova Kia Stinger è inizialmente programmato in Corea dal terzo trimestre 2020, per poi approdare successivamente su altri mercati.


News Correlate
Kia Rio: il restyling in anteprima a Parigi » Kia Rio: il restyling in anteprima a Parigi
La compatta coreana è giunta alla quarta serie e sarà disponibile a partire dal 2017
Kia cee´d, nuova serie in arrivo » Kia cee´d, nuova serie in arrivo
Look più curato e nuove dotazioni rendono la vettura ancora più interessante per il mercato europeo
Salone Ginevra 2015: in anteprima la nuova Kia cee’d GT Line » Salone Ginevra 2015: in anteprima la nuova Kia cee’d GT Line
Proposta sia in versione berlina cinque porte che Sportswagon, la vettura evolve il linguaggio stilistico della cee’d
Nuova Kia pro_cee’d GT, crescono sportività e appeal » Nuova Kia pro_cee’d GT, crescono sportività e appeal
Design distintivo e carattere dinamico caratterizzano le versioni più pepate della gamma Kia, attese sul mercato a partire da settembre
Salone di Parigi 2012, poker di novità in casa Kia » Salone di Parigi 2012, poker di novità in casa Kia
La nuova Carens e la rinnovata pro-cee´d, insieme ai modelli Optima Hybrid e il restyling di Sorento, partono alla conquista del Vecchio Continente

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]