Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

McLaren Artura: la nuova era della sportività


29/12/2020

di Grazia Dragone

La supercar britannica è la prima ibrida della gamma


McLaren Artura: la nuova era della sportività Attesa sul mercato a partire dalla prima metà del 2021, la nuova McLaren Artura si configura come una supercar innovativa e pionieristica, grazie ad una propulsione ibrida ad alte prestazioni.

Il brand McLaren Automotive trasmetterà a questo nuovo modello tutto il proprio Know-How tecnologico, maturato in oltre mezzo secolo di esperienza nel settore Automotive, sia su auto da corsa che stradali.

McLaren Artura inaugura una nuova era per il brand britannico. Realizzata sull'esperienza nell'elettrificazione mostrata per la prima volta nell'Hypercar ibrida la McLaren P1TM (2012) e più recentemente nella McLaren Speedtail Hyper-GT, entrata in produzione quest'anno e ritenuta l'auto più veloce di sempre della gamma, l'Artura è la prima supercar di serie ibrida ad alte prestazioni della McLaren.

“Ogni elemento dell'Artura è completamente nuovo - dall'architettura della piattaforma a ogni parte del propulsore ibrido ad alte prestazioni, alla carrozzeria esterna, all'interfaccia interna, ma attinge a decenni di esperienza McLaren nel campo delle tecnologie per auto da corsa e stradali leggere”, spiega Mike Flewitt, amministratore delegato di McLaren Automotive.

Artura introduce un nuovissimo motore a benzina bicilindrico V6 compatto, progettato per combinarsi con un motore elettrico, in un nuovo propulsore ibrido ad alte prestazioni leggero, che conserva i vantaggi in termini di prestazioni dei motori V8 di maggiore capacità della McLaren, insieme ad una migliore risposta della coppia a bassi regimi del motore, per fornire un'accelerazione brillante. McLaren Artura può anche funzionare solo in modalità elettrica per i tratti urbani.

La vettura è il primo modello ad essere costruito su una nuovissima architettura ottimizzata per l'elettrificazione, progettata e prodotta nel Regno Unito presso il McLaren Composites Technology Center.


News Correlate
McLaren Artura Spider: carattere e appeal per la inedita ibrida » McLaren Artura Spider: carattere e appeal per la inedita ibrida
La nuova openair affianca la versione Coupè
McLaren Speedtail: hyper Gt senza compromessi » McLaren Speedtail: hyper Gt senza compromessi
La vettura sarà prodotta in 106 esclusivi esemplari personalizzabili
Ginevra 2018: Il debutto della McLaren Senna » Ginevra 2018: Il debutto della McLaren Senna
La supercar di Woking stupisce per design e prestazioni
Ripetere o non ripetere, questo è il problema » Ripetere o non ripetere, questo è il problema
Sempre più forti sono le voci che parlano di una nuova versione della memorabile McLaren F1 nata nel 1993, ma senza certezze resta il dubbio
McLaren F1 contro P1, la sfida da sogno » McLaren F1 contro P1, la sfida da sogno
Finalmente si è realizzata la sfida tra la McLaren F1 e la sua erede McLaren P1: le similitudini eguagliano le differenze, ma una è la vincitrice

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]