Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Pagani Zonda C12 in esposizione al Motor Valley Fest di Modena


04/07/2021

di Maura De Sanctis

La parola d’ordine è: superare se stessi. La Pagani a Modena con 6 super sportive


Pagani Zonda C12 in esposizione al Motor Valley Fest di Modena [ Modena, Emilia Romagna ] -

Speciale Motor Valley Fest 2021 by Automania


Pagani Automobili come sempre punta in alto con la Pagani Zonda C12: il connubio ideale tra design, scienza e tecnologia. Zonda C12 nasce dal progetto creativo di Horacio Pagani, italo-argentino, che trasferitosi in Italia, dopo aver lavorato per Lamborghini, fonda nel 1991 la Modena Design, azienda all’avanguardia nell’applicazione dei materiali compositi. Successivamente fonda la Pagani Automobili, marchio con il quale presenta il progetto Zonda, supercar dal design innovativo con carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio.

Un’automobile la Pagani Zonda C12 supersportiva dai lineamenti cattivissimi e dalle elevate prestazioni come testimoniano i numerosi premi e record di velocità conquistati sui più nobili circuiti del mondo. Lo spirito di miglioramento della Zonda C12 si basa su un instancabile ricerca della perfezione e dell'originalità. Dal punto di vista estetico la vettura presenta linee morbide e pulite, prese d'aria interne ed esterne ottimizzate ed un muso per così dire appuntito grazie al quale è assicurata un'elevata efficienza aerodinamica.

Questa automobile ha una carrozzeria in stile coupé a 2 porte con un muso cortissimo. I motivi tondi e ovali si ripetono in ogni dettaglio, a partire dallo scarico posteriore ai gruppi ottici anteriori e posteriori. Pur assomigliando ad altre Hypercar della casa, la Pagani Zonda C12 si distingue per design e prestazioni: ricca di dettagli e materiali pregiati la vettura ancora oggi è un esempio di armonia quasi perfetta. Nata nel 1999, la Zonda si è via via evoluta per assumere forme più mature e definitive con i successivi modelli S ed F (2005), di cui ne vennero costruiti rispettivamente 45 e 55 tra coupé e Roadster più fresche nel design con gruppi ottici anteriori ridisegnati e un alettone posteriore più snello.

Il cofano estremamente leggero ospita un motore V con 12 cilindri che produce una potenza massima di 394 bhp - 293 kW a 5200 rpm e una coppia massima di 570.0 Nm. Il nuovo motore 7.3 con bielle in titanio è ora dotato di un sistema di aspirazione aria appositamente progettato e interamente realizzato a mano; questa nuova caratteristica avvolge il motore e conferisce all'unità un aspetto complessivo ancora più imponente. Il telaio centrale in carbonio è prodotto implementando metodi aeronautici e incorpora il Cr-Mo e il roll bar in composito. Il telaietto anteriore ha un'elevata capacità di assorbimento degli urti, garantendo un ottimo grado di protezione; la sicurezza passiva è ottimale in caso di caduta o ribaltamento.

L'esposizione Pagani al Motor Valley Fest è stata magistrale, con un totale di 6 vetture esposte di cui una nel Palazzo Ducale e 5 nella kermesse di Piazza Grande. Vi lasciamo con il video by Automania direttamente da Modena.

Online un ampio speciale del Motor Valley Fest 2021 by Automania a breve inseriremo la visita ai Musei Ferrari di Modena e Maranello e Show Room Maserati.

Fotogallery
Pagani Zonda C12 calandra, la Supercar dai lineamenti cattivissimi e dalle elevate prestazioni in mostra in Piazza Grande a Modena Pagani Zonda C12 posteriore vettura un connubio ideale tra design, scienza e tecnologia al Motor Vally Fest 2021 a Modena Pagani Huayra Tricolore esposta alla Kermess del Motor Vally Fest 2021 a Modena Panoramica supercar Pagani esposte in Piazza Grande per la Kermess di Modena del Motor Vally Fest 2021

News Correlate
Motor Valley Fest: si accendono i motori » Motor Valley Fest: si accendono i motori
Il made in Italy in vetrina tra le piazze modenesi
Motor Show: il debutto di Militem » Motor Show: il debutto di Militem
Il nuovo marchio offre rivisitazioni all’insegna del carattere premium
Polaris al Motor Show: trucks alla prova » Polaris al Motor Show: trucks alla prova
Esibizioni, test e tante novità nell´area espositiva di Polaris
Ferrari e Lamborghini incantano il Motor Show » Ferrari e Lamborghini incantano il Motor Show
A Bologna, i due prestigiosi brand riscaldano l´atmosfera con il loro stile e dinamismo
Motor Show Bologna: viaggio negli stands Bentley, McLaren e Chevrolet » Motor Show Bologna: viaggio negli stands Bentley, McLaren e Chevrolet
Artigianato raffinato, competenze ingegneristiche e tecnologia all´avanguardia, queste le caratteristiche immediatamente riconoscibili

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]