Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo


22/09/2021

di Grazia Dragone

Torna la Giornata Nazionale del Veicolo d´Epoca


Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo Si rinnova l’appuntamento con le auto storiche, celebrate nella Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, iniziativa organizzata da ASI dal 2018 con l’intento di promuovere a livello nazionale il patrimonio storico rappresentato da questo settore.

L’evento si svolgerà il 26 settembre prossimo e mobiliterà una numerosa platea di appassionati, coinvolti in diverse opportunità di intrattenimento. I Club Federati ASI di tutta Italia organizzeranno raduni, esposizioni, mostre tematiche e convegni per raccontare la storia del motorismo in un clima di festa.

Torino, riferimento del motorismo storico, ospiterà in piazza San Carlo una interessante esposizione di auto, dalle origini agli anni ´80 del 900, insieme ad una selezione di motociclette costruite all’inizio del secolo scorso.

Già sabato 25 settembre ci sarà un’anticipazione dei festeggiamenti. A Villa Rey, sede nazionale dell’ASI a Torino, si potrà assistere all’evento Stelle del Motorismo, durante il quale verranno consegnati i Premi ASI per il Motorismo Storico e verrà celebrato l’inserimento nella prestigiosa FIVA Heritage Hall of Fame dei tre candidati italiani presentati dall’ASI.
I protagonisti di Stelle del Motorismo saranno l’ingegner Mauro Forghieri e i designer Giorgetto Giugiaro, Marcello Gandini e Leonardo Fioravanti.

Forghieri, Giugiaro e Gandini sono i primi esponenti italiani ad entrare nella FIVA Heritage Hall of Fame. I Premi ASI per il Motorismo Storico saranno assegnati a Gandini e Fioravanti per le celebrare i rispettivi percorsi professionali.


News Correlate
Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara » Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara
Eventi: “La Ferrara degli Etensi – Storia arte, cultura e la buona cucina” in attesa delle Mille Miglia
Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici » Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici
In prima fila carri armati con oltre 150 mezzi militari ed un esercito di 450 figuranti della seconda guerra mondiale
Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella » Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella
Oltre 80 gli equipaggi in mostra a Ferrara per Valli e Nebbie, dominano le auto storiche Bugatti, Porsche, Lancia e Alfa Romeo
2° Raduno Giannini: i biglietti vincitori della lotteria » 2° Raduno Giannini: i biglietti vincitori della lotteria
L’evento ha chiuso i battenti con una mostra statica delle vetture partecipanti
2° Raduno Giannini: auto d´epoca, che passione! » 2° Raduno Giannini: auto d´epoca, che passione!
Organizzato dall’Associazione Auto e Moto d’Epoca Giannini di Bitetto, l’evento ha attirato gli appassionati di questo mondo esclusivo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]