Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Toyota Aygo X: tutti i dettagli


08/11/2021

di Grazia Dragone

La compatta sarà lanciata a partire dal 2022


Nuova Toyota Aygo X: tutti i dettagli Crossover nato per l’esigente clientela europea, dopo averne studiato con attenzione abitudini di guida e necessità, la nuova Toyota Aygo X svela tutte le sue caratteristiche.
La compatta nipponica è stata sviluppata a partire dalla piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (TNGA), introdotta per la prima volta con la nuova Toyota Yaris.

Oltre alle dimensioni contenute, la vettura risulta agile e sicura, ma anche in grado di offrire una guida piacevole. Esteticamente spicca la carrozzeria bi-tone, con vernici ispirate al mondo delle spezie, in grado di creare una silhouette unica che si fa notare. La linea del tetto è rastremata, ciò aumenta la sensazione di dinamismo visivo della vettura.

Nella parte anteriore, i fari High-Tech avvolgono il cofano per formare un profilo ad ala, più in basso la griglia, i fendinebbia e l’under-run si sviluppano sul tema del doppio trapezio.
Le tonalità Cardamom Green, Chilli Red, Ginger Beige e Juniper Blue si abbinano a contrasto con il tetto e la parte posteriore della vettura di colore nero. Il tema delle spezie è presente anche a bordo, dove il cruscotto e la console centrale si abbinano ai colori esterni.

Progettata per le strade più strette della città, Toyota Aygo X ha un raggio di sterzata ridotto, di soli 4,7 m: uno dei più bassi del suo segmento. Lo sterzo è stato messo a punto per le strade europee con la nuova trasmissione S-CVT che offre la migliore risposta da fermo della categoria.
Grazie alla posizione di guida rialzata e all’impostazione da crossover compatto, la vettura offre una maggiore presenza su strada e più sicurezza. La seduta è stata rialzata di 55 mm migliorando il contatto visivo con la strada.

Toyota e JBL hanno creato un sistema audio premium su misura per Aygo X, composto da quattro altoparlanti, un amplificatore da 300 W e un Subwoofer da 200 mm situato nel bagagliaio per un sound pieno e coinvolgente.
Assolutamente inedito il tetto apribile in tela, grazie all’utilizzo di materiali ad alta qualità garantisce un’adeguata protezione da acqua e polvere. Toyota Aygo X adotta le ultime innovazioni tecnologiche, come il Toyota Smart Connect e l’app MyT, ad esempio.

Le unità in catalogo accolgono il motore 1KR-FE 3 cilindri 1 litro, migliorato per soddisfare le normative europee e per offrire più affidabilità e prestazioni. Il lancio commerciale di Toyota Aygo X è programmato a partire dal 2022.


News Correlate
Toyota Aygo X: prime indiscrezioni » Toyota Aygo X: prime indiscrezioni
La nuova compatta adotta la piattaforma GA-B
Aygo X Prologue: nuovo carattere al segmento A » Aygo X Prologue: nuovo carattere al segmento A
La vettura si rivolge ad un target giovane e dinamico
Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´ » Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´
La city car rinnova look e appeal ed è pronta per le sfide del mercato
Nuova Toyota AYGO, partita la produzione » Nuova Toyota AYGO, partita la produzione
Toyota ha avviato al produzione della vettura presso lo stabilimento nato dalla joint venture Toyota-PSA a Kolin in Repubblica Ceca
Nuova Toyota Aygo, a Ginevra il restyling della citycar » Nuova Toyota Aygo, a Ginevra il restyling della citycar
Look rinnovato e motorizzazione ottimizzata per la divertente citycar nipponica, attesa sul mercato dalla metà del 2014

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]