Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen: premiere digitale per i nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo


15/03/2022

di Grazia Dragone

La gamma punta su innovazione, comfort e stile iconico


Volkswagen: premiere digitale per i nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo Il marchio di Wolfsburg ha recentemente rivelato i nuovi I.Buzz e ID.Buzz Cargo, una risposta moderna, concreta e innovativa alle esigenze della mobilità.

Ralf Brandstätter, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen autovetture ha così dichiarato: “L'ID.Buzz è una vera icona per l'era elettrica. Un'auto che solo la Volkswagen può costruire. Negli anni 50, la Volkswagen Bulli rappresentava una nuova sensazione di libertà automobilistica, indipendenza e grande emozione. L'ID.Buzz riprende questo stile di vita e lo trasferisce nel nostro tempo: senza emissioni, sostenibile, completamente in rete e ora pronto per il prossimo grande capitolo: la guida autonoma. Con questa vettura, stiamo riunendo i temi chiave della nostra strategia Accelerate in un unico prodotto per la prima volta”.

In dettaglio, ID. Buzz è stata sviluppato sul gruppo modulare Electric Drive Kit (MEB). La prima piattaforma di produzione di massa per auto elettriche fornisce la base per tutti i tipi di modelli e segmenti diversi. I sistemi di assistenza garantiscono una guida e una sicurezza ottimali.

Incluso di serie è il sistema di allerta locale Car2X, che utilizza segnali provenienti da altri veicoli e dall'infrastruttura di trasporto per individuare i pericoli in tempo reale.
Disponibile anche la funzione di frenata d'emergenza del Front Assist e, nell'MPV, l'assistente di corsia del Lane Assist. Come opzione è disponibile il Travel Assist che facilita la guida parzialmente automatizzata. Un'altra novità è rappresentata dalla funzione di memoria per il parcheggio automatico su un percorso già salvato.

L'ID. Buzz e ID. Buzz Cargo adottano una batteria da 77 kWh che fornisce corrente a un motore elettrico da 150 kW. La batteria agli Ioni di Litio può essere caricata da scatole a parete o da stazioni di ricarica pubbliche utilizzando una corrente alternata di 11 kW. Utilizzando l'ultimo ID. Software, la linea di modelli offrirà anche la funzione Plug & Charge.

Per quanto riguarda lo stile, il veicolo adotta un iconico e riconoscibile frontale, con il pannello a V tra i fari a LED. La verniciatura bicolore è opzionale. Progettato con cura, ID. Buzz offre interni spaziosi che accoglie comodamente fino a cinque persone. Ampia la capacità di carico (1.121 litri di capacità), che cresce ulteriormente se la seconda fila di sedili viene ripiegata (2.205 litri).

Un’altra caratteristica è il passo lungo di 2.988 mm, più o meno uguale a quello dell'attuale T6.1. La lunghezza di entrambe le versioni è di 4.712 mm.
Le prevendite europee iniziano a maggio, il lancio sul mercato, invece, è programmato in autunno.


News Correlate
Volkswagen Bulli: ritorna l´iconico multivan » Volkswagen Bulli: ritorna l´iconico multivan
Il veicolo conserva le forme originali e diventa green
Volkswagen Bulli: la svolta elettrica » Volkswagen Bulli: la svolta elettrica
Presentato in modalità virtuale l´innovativo prototipo
Volkswagen Bulli: arriva la versione digital » Volkswagen Bulli: arriva la versione digital
Nuove dotazioni tecnologiche per il restyling
Il Bulli sarà elettrico » Il Bulli sarà elettrico
La Volkswagen ha presentato a Detroit la vettura che annuncia il ritorno del Bulli, ossia del furgoncino più famoso di sempre
Ultimi 600 Volkswagen Bulli » Ultimi 600 Volkswagen Bulli
Per celebrare il pensionamento del celebre pulmino sarà prodotta in Brasile, in 600 esemplari, una speciale Last Edition

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]