Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova DS 9: ancora più connessa


17/05/2023

di Grazia Dragone

Soluzioni high tech e lussuose per il restyling


Nuova DS 9: ancora più connessa La nuova DS 9 si arricchisce di novità al passo con i tempi, grazie all'introduzione del sistema DS IRIS, che la rende più tecnologica e connessa.
Questo sistema multimediale presenta un'interfaccia aggiornata che può essere personalizzata ed è supportata dal riconoscimento vocale IRIS.
Il touchscreen da 12 pollici ad alta risoluzione visualizza un menu che consente di accedere a tutte le funzioni della vettura con un unico movimento.
Lo schermo consente una visione a 360°, fornita da fotocamere digitali ad alta risoluzione, o di accedere alle funzioni Mirror Screen, CarPlay e Android Auto tramite Wi-Fi o tramite due porte USB C.

Ma le novità non si fermano qui, infatti, la gamma accoglie un nuovo allestimento, Opera, che si affianca ai già presenti Performance Line+ e Rivoli+.
Questa versione top di gamma include dotazioni e tecnologie come il sistema di sospensione attiva DS Active Scan Suspension controllato da una telecamera, che permette di adattarsi alle imperfezioni stradali.

Presente anche l'Extended Safety Pack con guida semi-autonoma DS Drive Assist livello 2, il DS Driver Attention Monitoring e il DS Night Vision. In aggiunta è previsto un sistema audio Focal Electra, il DS Lounge Pack per i passeggeri posteriori e altro ancora, destinato soprattutto al comfort degli interni.
Disponibile, infine, la collezione Esprit de Voyage che salta la raffinatezza degli interni grazie all’uso della pelle chiara.

DS 9 MY 23 è un veicolo ibrido plug-in offerto con potenze da 250 a 360 CV, in quest’ultimo caso troviamo anche la trazione integrale. La versione 250 è equipaggiata con motore PureTech a 4 cilindri da 200 CV, affiancato da un motore elettrico da 110 CV; mentre la DS 9 MY 23 E-TENSE 4x4 360 adotta un motore termico a 4 cilindri da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV e l'altro da 113 CV.


News Correlate
Citroen 19_19 Concept: la mobilità guarda al design » Citroen 19_19 Concept: la mobilità guarda al design
Forme aeronautiche e soluzioni avanzate per l´auto che celebra il centenario
Citroen C-XR Concept, stile e carattere al Salone di Pechino » Citroen C-XR Concept, stile e carattere al Salone di Pechino
Il double Chevron realizza il primo veicolo nato dalla joint venture con il costruttore cinese Dongfeng
Citroen DS 5LS, stile e potenza per il mercato cinese » Citroen DS 5LS, stile e potenza per il mercato cinese
La vettura presenta gli stilemi del suo segmento abbinati allo stile e alla potenza tipici del marchio DS
Citroen DS5, Cina che passione! » Citroen DS5, Cina che passione!
Il double Chevron avvia la produzione della DS5 nello stabilimento di Shenzhen
Citroen Numero 9, anteprima a Pechino » Citroen Numero 9, anteprima a Pechino
Lo stand di Citroen è sicuramente ricco ma il modello da tutti atteso è la Citroen Numero 9. Molte le novità estetiche e tecnologiche

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]