Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Land Cruiser: tradizione e modernità


17/08/2023

di Grazia Dragone

Lo storico OffRoad di Toyota adotta novità tecnologiche e funzionali


Land Cruiser: tradizione e modernità Toyota Land Cruiser MY 2024, granitico riferimento della gamma grazie alle sue qualità OffRoad, abbraccia la modernità attraverso l’adozione di nuove tecnologie.

Più performante in ogni condizione, il veicolo non tradisce la sua vocazione all’affidabilità e alla sicurezza. La storia di Land Cruiser inizia ben 72 anni fa con la denominazione Toyota BJ. Siamo nel lontano 1 agosto 1951.
Da allora le sue capacità sono sempre state il suo punto di forza e apprezzate dai clienti a livello globale, come dimostrano i dati di vendita pari a 11,3 milioni di unità commercializzate fino ad oggi in oltre 170 paesi e regioni.

Il restyling si affida alla piattaforma GA-F del marchio, che migliora le prestazioni Fuoristrada. Il nuovo telaio più rigido del 50% e la rigidità strutturale di carrozzeria e telaio incrementati del 30% assicurano più reattività, maneggevolezza e comfort di guida.

Tra le novità in uso troviamo un sistema di servosterzo elettrico (EPS), che riduce i contraccolpi su superfici accidentate e consente una guida più fluida. Il nuovo Toyota Land Cruiser 2024 migliora le sue capacità fuoristradistiche grazie alla nuova barra stabilizzatrice anteriore scollegabile. Inoltre, gli aggiornamenti al Multi-Terrain Monitor e al Multi-Terrain Select forniscono ulteriore supporto.

In Europa occidentale, il nuovo Land Cruiser 2024 sarà lanciato con un'unità TurboDiesel da 2,8 litri in grado di erogare una potenza di 204 CV, abbinata al cambio automatico Direct Shift a otto rapporti. Dal 2025, sarà disponibile anche un propulsore elettrificato che combina il motore diesel con la tecnologia mild hybrid a 48 Volt.

Il design esprime la funzionalità del veicolo. L’impostazione visiva è improntata a sottolineare la robustezza e si affida ad elementi scolpiti dallo stile solido. Gli interni sono disponibili in configurazione a cinque o sette posti.

Il nuovo Toyota Land Cruiser Model Year 2024 sarà introdotto in Europa con uno speciale allestimento First Edition, disponibile nel periodo di pre-ordini a partire da ottobre di quest'anno. Per il mercato italiano sono previsti 50 esemplari.


News Correlate
Toyota Hilux, ora c’è il top di gamma Invincible X » Toyota Hilux, ora c’è il top di gamma Invincible X
La Toyota Hilux domina il segmento dei pick-up da ben 50 anni con ben 16 milioni di veicoli venduti
Nissan Titan e Toyota Tacoma, sfida tra giganti » Nissan Titan e Toyota Tacoma, sfida tra giganti
Al Salone di Detroit vengono presentati molti pick up nuovi, e tra questo folto gruppo appare interessante la sfida tra i due giganti giapponesi
Toyota Land Cruiser V8 2012: in concessionaria a partire da 80.000 euro » Toyota Land Cruiser V8 2012: in concessionaria a partire da 80.000 euro
Arriva sulle strade italiane un classico senza tempo, modello di riferimento per la gamma nipponica
Nuova veste per il pick-up Toyota Hilux » Nuova veste per il pick-up Toyota Hilux
Il pick-up nipponico è il più venduto in Europa. La versione 2012 attesa per settembre è rinnovata non solo nell’estetica
Toyota Hilux: novità per il pick-up del Sol Levante » Toyota Hilux: novità per il pick-up del Sol Levante
Nuovo design ed interni più tecnologici per il veicolo da trasporto made in Japan

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]