Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Palm Beach Cavallino Classic: conclusa la 33esima edizione


31/01/2024

di Grazia Dragone

Trionfo per il modello Ferrari 212 Inter Ghia 0191EL del 1952


Palm Beach Cavallino Classic: conclusa la 33esima edizione Si è appena conclusa la vetrina Ferrari, nell’esclusiva location oltreoceano di Palm Beach. L’evento Palm Beach Cavallino Classic ha ottenuto l’attenzione e l’apprezzamento dei numerosi collezionisti ed estimatori del marchio, che hanno potuto ammirare da vicino oltre 150 modelli, che esprimono il carattere e l’esclusività Ferrari.

“Siamo onorati di portare avanti il viaggio di 46 anni della rivista Cavallino e la tradizione di 33 anni del Concorso d'Eleganza Palm Beach Cavallino Classic. Queste due iniziative hanno contribuito in modo significativo a preservare e restaurare le Ferrari di tutte le epoche in America”, sono state le parole di Luigi Orlandini, Chairman & CEO di Cavallino.

Ed ancora: “Portando Cavallino verso il futuro, il nostro obiettivo è garantire che ogni aspetto del Concorso offra un'esperienza assolutamente piacevole e interessante e, allo stesso tempo, di devolvere alla nostra comunità una parte dell'incasso di ogni biglietto per progetti di beneficenza. Tra questi, il fondo per le borse di studio della Palm Beach Police and Fire Foundation e la A.W. Dreyfoos School of Art di West Palm Beach”.

A corredo della kermesse sono stati proposti incontri e dibattiti con esperti e collezionisti, oltre a mostre e appuntamenti dedicati. La manifestazione ha incluso nel suo vario carnet anche il Tour d'Eleganza e il Party Under the Stars accompagnati dalla musica degli studenti della A.W. Dreyfoos School of Art.

I 55 giudici, impegnati nella scelta dei veicoli più meritevoli, hanno assegnato riconoscimenti nelle categorie Best in Show, Granturismo e Competizione, ma anche per la prima volta in quest’edizione un premio dedicato ai veicoli certificati da Ferrari Classiche. Questa nuova categoria esprime la volontà di custodire il patrimonio della Casa costruttrice.

Tra le 150 vetture iscritte, 61 hanno ottenuto il Platinum Award, mentre il Best of Show Granturismo 2024 è stato assegnato alla Ferrari 212 Inter Ghia 0191EL del 1952 di Dennis e Susan Garrity.


News Correlate
Museo Ferrari di Modena: dedicato a Gianni Agnelli » Museo Ferrari di Modena: dedicato a Gianni Agnelli
MEF: Gianni Agnelli e Ferrari. L´eleganza del mito. Visita esclusiva per i lettori di Automania nell´officina di Alfredo Ferrari
Grand Tour al Museo Ferrari: una storia eterna » Grand Tour al Museo Ferrari: una storia eterna
Una storia di oltre 70 anni del cavallino rampante di Maranello, che raccoglie appassionati in tutto mondo
Monoposto Vincenti in Formula 1 Museo Ferrari Maranello » Monoposto Vincenti in Formula 1 Museo Ferrari Maranello
Sala dei Trofei con le vetture vincenti di Formula 1. Dalle auto d´epoca alle supercars Hybrid Electric Vehicle
Museo Ferrari Maranello, le glorie del passato » Museo Ferrari Maranello, le glorie del passato
Un tour reale al tempio dei motori del Cavallino Rampante targato Automania
Officina Meccanica di Alfredo Ferrari » Officina Meccanica di Alfredo Ferrari
Museo Motori Ferrari: tecnologia ed ingranaggi in vista. Spazio anche al Motorsport F1-90 e Ferrari Dino 206 GT

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]