Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Cupra: omaggio a Formentor VZ5


22/02/2024

di Grazia Dragone

Pronte due inedite Limited Editions del brand di lusso Seat


Cupra: omaggio a Formentor VZ5 Il brand Cupra elabora due nuove configurazioni del modello Formentor VZ5, con l’obiettivo di esaltare il carattere e l’appeal estetico del SUV coupé.
Nuovi colori e nuovi dettagli di design caratterizzeranno i 222 esemplari previsti per ogni modello.
La denominazione VZ esprime in sé la vocazione dinamica, infatti V sta per Veloz in spagnolo, cioè veloce, mentre 5 indica il motore a 5 cilindri. Infine, il numero 222 rimanda all’anniversario di Cupra: 22/2/2018.

“CUPRA Formentor VZ5 è la massima espressione delle prestazioni a combustione e della volontà del marchio di ispirare la nuova generazione di appassionati di auto. Le due edizioni limitate rendono omaggio alla VZ5, riproponendo l’estetica sportiva del veicolo e migliorandone il design sia all’interno che all’esterno”, sono le parole di Sven Schuwirth, Vicepresidente esecutivo Vendite e Marketing.

I due modelli, in edizione limitata, si distinguono per la livrea, una di colore Century Bronze Matt e l’altra Enceladus Grey Matt.
In dettaglio, la Limited Edition Century Bronze presenta elementi identificativi come: le calotte degli specchietti retrovisori e i tubi di scarico in fibra di carbonio, i cerchi in lega neri da 20 pollici, il lettering cromato Cupra e i loghi in rame sia all’interno che all’esterno. Gli interni includono sedili CUP Bucket neri e cruscotto con cuciture in nero.

Passando alla Limited Edition Enceladus Grey, notiamo i loghi Cupra ed elementi decorativi interni cromati scuri, calotte degli specchietti retrovisori e terminali di scarico in fibra di carbonio nera e cerchi in lega neri da 20 pollici. Questa edizione offre sedili CUP Bucket neri e cruscotto con cuciture in nero. Sulla modanatura del pannello della porta entrambe le versioni hanno numeri di serie incisi a laser.


News Correlate
Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca » Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca
Look sportivo e dotazioni esclusive per le proposte di Cupra
Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività » Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività
La special edition offre tre motorizzazioni
Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV » Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV
Il modello integra stile, tecnologia e performance
Cupra UrbanRebel Concept: l´audacia del futuro » Cupra UrbanRebel Concept: l´audacia del futuro
Il reveal ufficiale all’imminente IAA di Monaco
Cupra: gamma ad alto tasso di sportività » Cupra: gamma ad alto tasso di sportività
In arrivo nuove versioni elettriche

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]