Notizie
Peugeot Hoggar, un pick-up per il mercato brasiliano
13/03/2010
di Fabiana Muceli
La casa francese prepara la conquista del sudamerica: il lancio ufficiale per maggio 2010
|
Un pick-up prodotto a Porto Real e destinato al mercato brasiliano. La Peugeot insegue il primato sui mercati emergenti e sceglie l'Hoggar come veicolo di punta per il contesto sudamericano. Un veicolo multifunzionale e rivisto nel design, ideale per il lavoro e per il tempo libero, resistente e dinamico. Progettato per rispondere alle esigenze della nuova classe media locale, adegua prezzi e motorizzazioni alle richieste del mercato brasiliano.
Legittimo erede della 207 do Brasil, l'Hoggar ne richiama espressamente le linee, mantenendone la concezione di robustezza e affidabilità. Del resto prende il nome da una concept-car del marchio che risale al 2003, studiata per la ricerca di potenza, resistenza e movimento. Dotata di kit off-road, è l'ideale per l'uso commerciale: può caricare a bordo fino a 742 kg, grazie al volume di 1.151 litri del cassone. Gli allestimenti sono tre, abbinabili a due motorizzazioni a benzina, 1.4 e 1.6 flex fuel alimentati sia con la verde che con etanolo.
L'Hoggar dunque si appresta a fungere da ariete della casa francese su un mercato brasiliano in costante crescita e che raggiungerà il picco d'espansione in questo 2010. L'obbiettivo della Peugeot è quello di aggiudicarsi una fetta del mercato pari al 10% nel segmento dei pick-up. Peugeot Hoggar, come abbiamo già detto, sarà prodotto presso lo stabilimento di Porto Real, nello stato di Rio de Janeiro, mentre il lancio ufficiale è previsto per il 15 maggio prossimo.
|
| |
|
|