Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

FOTO - News Abbinata: Salone di Mosca: il debutto di Datsun

Fotogallery
Datsun - Datsun miDO è una berlina a cinque porte pratica e sportiva, dalle linee audaci e riservata ad una clientela soprattutto maschile.
Datsun onDo e miDo - Datsun miDO è una berlina a cinque porte pratica e sportiva, dalle linee audaci e riservata ad una clientela soprattutto maschile.
Datsun debutta ufficialmente sul mercato russo e lo fa in occasione del Salone dell’Auto di Mosca. Il Salone dell’Auto di Mosca accoglie due nuovi modelli della gamma Datsun, entrambi dedicati esclusivamente alla clientela di questo promettente mercato. Nella miDO si fa notare la parte anteriore, contraddistinta dalla griglia Datsun con taglio a D, affiancata da fari dalla forma allungata. Pur presentando un telaio identico a quello di Datsun onDO, in termini di passo e trazione anteriore, Datsun miDO è più corta.
Datsun miDO è una berlina a cinque porte pratica e sportiva, dalle linee audaci e riservata ad una clientela soprattutto maschile. Le dotazioni di serie a bordo della miDO propongono un allestimento invernale con sedili riscaldabili e retrovisori esterni, mentre i rumori sono stati ridotti al minimo. L'alimentazione della miDO è affidata a una versione da 87 CV del motore Datsun 1.6 8V, mentre è possibile sostituire il cambio manuale di serie a cinque marce con un cambio automatico a quattro marce. Datsun miDO offre a bordo il massimo comfort ed una elevata sicurezza. Tutte le versioni comprendono di airbag per conducente e passeggero e l'ABS.
Entrambe le vetture presentano un passo pari a 2.476 mm, un'altezza di 1.500 mm e una larghezza di 1.700 mm, sebbene la nuova Datsun miDO sia lunga 3.950 mm, a fronte dei 4.337 mm di Datsun onDO. I nomi Datsun onDO e Datsun miDO creano un filo conduttore tra la lingua giapponese, inglese e russa: DO è un'espressione di origine giapponese che significa movimento; on è il termine russo per lui, mentre mi, richiama l'inglese me Datsun onDO,insieme alla nuova berlina Datsun miDO, sono le brillanti protagoniste dello stand Datsun. La prima sarà commercializzata a partire da settembre prossimo, mentre la Datsun miDO giungerà negli showroom all'inizio del 2015. La Datsun onDO, presentata ad aprile di quest'anno, con la possibilità di effettuare l'ordine a partire da luglio, sembra già lanciata verso un sicuro successo. infatti, solo nelle prime settimane sono arrivate oltre 2000 richieste.


News Correlate
Shell Concept: presentata la eco city car » Shell Concept: presentata la eco city car
Disegnata da Gordon Murray la vettura è agile ed efficiente
Tata Movus UV, il suv ideale per ogni viaggio » Tata Movus UV, il suv ideale per ogni viaggio
Efficiente e agile in ogni situazione, il nuovo Utility Veichle è destinato solo al mercato indiano
Datsun Go, auto low cost della Nissan » Datsun Go, auto low cost della Nissan
La cinque porte, destinata ai mercati emergenti, inaugura il nuovo corso del brand dopo 30 anni di inattività
City car di nuova generazione » City car di nuova generazione
Auto elettrica o auto sportiva è un bel dilemma...
Bajaj sfida Tata con la RE60, auto più economica al mondo » Bajaj sfida Tata con la RE60, auto più economica al mondo
Presentata al Salone di Nuova Dehli la quattro ruote minimal in grado di ospitare quattro persone

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]