Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show di Bologna 2010: tra mobilità sostenibile e sicurezza stradale


22/11/2010

di Grazia Dragone

Il Salone dell´auto emiliano propone 47 anteprime insieme a convegni dedicati alla viabilità del futuro


Motor Show di Bologna 2010: tra mobilità sostenibile e sicurezza stradale Il Motor Show di Bologna è alle porte e cominciano a fioccare alcune ghiotte anticipazioni sul programma dell’evento che chiude il calendario del 2010. Dal 4 al 12 dicembre prossimi, i tanti appassionati potranno varcare l’ingresso del Quartiere Fieristico di Bologna per ammirare tutte le novità messe in campo dai costruttori. Ben 47 sono le anteprime annunciate da GL Events.

Ma il Salone non è solo un insieme di stand-vetrina in cui osservare le vetture lustrate accompagnate da hostess ammiccanti. Infatti, il programma della kermesse prevede anche tanti appuntamenti dedicati ai temi caldi della mobilità: mercato, ecosostenibilità e sicurezza.

Si parte il 2 dicembre, giornata tradizionalmente dedicata alla stampa, in cui gli operatori del settore sveleranno ufficialmente in ben 26 conferenze stampa le novità destinate ad ampliare la gamma dei modelli presenti sul mercato.

Opel Corsa e Antara, per il costruttore tedesco. Ed ancora: Ferrari 458 Challenge, Range Rover Evoque 5 porte in anteprima europea e la concept Peugeot EX1, veicolo elettrico a tre ruote. Presente anche la molisana DR Motor, che a Bologna presenterà la DR1 Electric e la DR3, e la cinese Great Wall con i modelli: Kulla Concept, Steed 5 e Voleex. Ricchissimo il parterre di prototipi: Audi A1 e-tron, Citroen Survolt, Nissan Townpod, Renault DeZir.

Il pubblico di appassionati potrà accedere all’importante vetrina italiana a partire dal 4 dicembre. Riflettori puntati sul padiglione numero 30 denominato Electric City powered by Enel, all’interno del quale sarà allestita una sala riservata a workshop e conferenze stampa in cui il tema principe sarà la mobilità a basso impatto ambientale.

Il Motor Show di Bologna riserva uno spazio speciale ai tanti appassionati del settore racing, dedicando incontri e convegni e la presentazione delle vetture da DS3 e Fiesta RS WRC, prossime protagoniste del Mondiale Rally.


News Correlate
Progetto Braindrive: la sicurezza stradale approda online » Progetto Braindrive: la sicurezza stradale approda online
Oltre a spot e video gli studenti coinvolti hanno realizzato anche un simulatore di ubriacatura per la sicurezza stradale
Io dissuado: a Roma un evento sul tema della sicurezza stradale » Io dissuado: a Roma un evento sul tema della sicurezza stradale
Il coreografo di massa Nikos Lagousakos coordinerà i partecipanti
Stasera Guido Io, il Tour per la sicurezza stradale » Stasera Guido Io, il Tour per la sicurezza stradale
Campagna di sensibilizzazione per i giovani, chi guida non beve

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]