Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat 500 TwinAir: il Cinquino con un cuore nuovo


05/05/2011

di Grazia Dragone

Due allestimenti e tante dotazioni inedite per la nuova versione della citycar torinese


Fiat 500 TwinAir: il Cinquino con un cuore nuovo La gamma del Cinquino accoglie la versione Twin Air, non più relegata allo status di Special Edition, ma ora un modello disponibile nel ricco catalogo della citycar del Lingotto.

La dotazione più importante è sicuramente rappresentata dal motore bicilindrico di 875 cc, offerto sia nelle configurazioni cabrio che berlina.

La Fiat 500 TwinAir prevede due allestimenti distinti: TwinAir e TwinAir Plus. Il primo disponibile per entrambe le varianti, mentre il secondo è riservato alla berlina. Entrambe le versioni offrono di serie elementi estetici come il logo con la scritta TwinAir sulla carrozzeria e finiture esterne cromate, cui si affiancano i cerchi in lega e il tettuccio neri.

Diversi, invece, i pack di dotazione previsti per i due allestimenti. Partendo dalla 500 Twin Air, saranno inclusi nell’equipaggiamento i sedili sportivi, lo spoiler posteriore, gli scarichi cromati e i cerchi in lega da 15 pollici. Ed ancora: autoradio con CD ed MP3, gli specchietti retrovisori riscaldati elettricamente e in tinta, 7 airbag e il sistema Start&Stop abbinato al Gear Shift Indicator, che suggerisce il cambio della marcia.

Più esclusiva la 500 TwinAir Plus, che offre i cerchi in lega da 16 pollici, il volante in pelle con comandi al volante, il climatizzatore manuale, i fendinebbia, il sistema di infotainment Blue&Me e il controllo elettronico della stabilità con funzione antislittamento e assistenze alle partenze in salita.

Sotto la pelle troviamo, in entrambi gli allestimenti, il propulsore TwinAir, un due cilindri da 85 CV e una coppia che varia da 100 a 145 Nm. Secondo i dati ufficiali, la velocità massima raggiungibile è pari a 173 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 11 secondi. Bassi i consumi e le emissioni di CO2. Nel ciclo combinato Fiat 500 Twin Air consuma 4,1 l/100 km e 95 g/km, che scendono ulteriormente fino a 4 l/100 km e 92 g/km nel caso si preferisca la versione con il cambio robotizzato Dualogic.

Testimonial speciale della campagna pubblicitaria sarà Fernando Alonso, volto della F1 in prestito al Lingotto per promuovere la nuova vettura del marchio.

Parlando di listino, la Fiat 500 Twin Air è offerta ad un prezzo di partenza di 13.550 euro per raggiungere i 20.550 euro della 500C TwinAir Rock. L’offerta lancio scende a 12.900 euro.


News Correlate
E’ arrivata la Fiat 500 Riva » E’ arrivata la Fiat 500 Riva
E’ possibile ordinare in tutte le concessionarie il nuovo modello prodotto dalla casa torinese. Una serie esclusiva dalle scelte estetiche assolutamente particolari
La Fiat 500 è l´auto a benzina più ecologica d´Italia » La Fiat 500 è l´auto a benzina più ecologica d´Italia
Secondo la “Guida al Risparmio di carburante”, l´utilitaria mantiene il primato tra le vetture a motore termico
Fiat 500 model year 2013, nuova versione Street » Fiat 500 model year 2013, nuova versione Street
La gamma arricchita da inedite tinte, tessuti e allestimenti speciali. Il listino prezzi aggiornato con le possibili personalizzazioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]