Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo Spider by Pininfarina


30/01/2010

di Domenico Scalera

La 2 Posti sarà presentata in anteprima mondiale al Solone dell´Automobile di Ginevra

Alfa Romeo Spider by Pininfarina Un mito che ritorna, stiamo parlando della Alfa Romeo Spider sportiva a due posti lussuosa che sarà disegnata da Pininfarina. L’Alfa spider Duetto ha dominato la scena del panorama automobilistico italiano e non solo, per ben 27 anni, dal 1966 a 1993 prodotta non a caso negli stabilimenti della Pininfarina su commissione di Alfa Romeo. In realtà la denominazione “Duetto” fu usata per poco più di 2 anni fino al 1968 e costruita solo in 6.325 esemplari.

La Spider che avrà il marchio Alfa Romeo, vedrà il suo debutto ai primi di marzo nel padiglione Pininfarina dell’80^ Internazional Motor Show and Accessories Geneva, guarda caso in occasione dell’ottantesimo anniversario della società Pininfarina e contemporaneamente renderà omaggio ai 100 anni di Alfa Romeo.

Pininfarna ha svelato in anteprima le immagini ufficiali della concept car che sarà sicuramente una delle star del Salone dell'auto di Ginevra che aprirà i battenti per la stampa il 2 Marzo 2010.

Lo stile della Pininfarina si integrerà perfettamente con il passato della storica Alfa Spider a 2 posti, e sicuramente non tradirà le aspettative degli appassionati Alfisti di tutto il mondo.

News Correlate
30 anni di Alfa Romeo 164 » 30 anni di Alfa Romeo 164
FCA Heritage ha festeggiato lo scorso weekend i 30 anni dell´ammiraglia di casa Alfa Romeo, l’indimenticata 164
Il nuovo spider Alfa? Sarà prodotto in Giappone » Il nuovo spider Alfa? Sarà prodotto in Giappone
Firmato definitivamente l´accordo tra Fiat ed Alfa Romeo. La produzione partirà nel 2015 nello stabilimento di Hiroshima
Mazda e Fiat, insieme per la spider del futuro » Mazda e Fiat, insieme per la spider del futuro
Un accordo tra i due brand consentirà la produzione di una nuova roadster, basata sulla MX-5 di nuova generazione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]