Mercedes-Benz Marco Polo
16/09/2014
Mercedes Marco Polo rappresenta una soluzione ideale per i lunghi viaggi, ma anche per la mobilità quotidiana, grazie ad un design moderno abbinato ad un’elevata funzionalità e uno straordinario comfort dei posti letto, aprendo nuovi orizzonti nel segmento degli autocaravan.
Le dimensioni compatte (lunghezza: 5,14 metri; larghezza: 1,93 metri senza specchietti) ed il servosterzo elettromeccanico assicurano un’elevata maneggevolezza. Con un’altezza di 1,98 metri è possibile accedere a tutti i normali garage, parcheggi multipiano, garage sotterranei ed impianti di lavaggio. Inoltre, Marco Polo offre il massimo dinamismo ed efficienza.
La sicurezza è assicurata da una serie di sistemi di assistenza alla guida basati su moderni sensori radar, telecamere e sensori a ultrasuoni. Tra le dotazioni di serie spiccano il sistema Crosswind Assist e l’ATTENTION ASSIST. A richiesta sono disponibili il Park Assist attivo, il COLLISION PREVENTION ASSIST, il sistema antisbandamento e l’Intelligent Light System con tecnologia LED.
Il modello vanta un blocco cucina con tre cassetti ed un armadietto, un guardaroba, un divanoletto nel vano posteriore, sedili anteriori ruotabili, un tavolino ribaltabile e scorrevole ed un letto sollevabile alloggiato sotto il tetto. Il design degli interni, caratterizzato da un elegante contrasto di zone chiare e scure, il rivestimento del pianale di serie in look yacht deck ed una illuminazione a LED dell’abitacolo, con luci soffuse interne ambient a richiesta. Il divano a due posti nel vano posteriore può essere fatto scorrere su apposite guide e grazie ad appoggi a gonfiaggio elettropneumatico offre un supporto laterale ottimale.
Per facilitare le operazioni di carico e scarico, Marco Polo è disponibile a richiesta con lunotto apribile separatamente. Il posto di guida inaugura una nuova dimensione del comfort. Tra le dotazioni principali si ricordano il display centrale separato, il volante multifunzione con dodici tasti e leva selettrice DIRECT SELECT con comandi al volante per il cambio automatico e l’innovativo touchpad.
La gamma delle unità include il turbodiesel quattro cilindri con sovralimentazione a due stadi offerto in tre varianti di potenza, efficienza e piacere di guida. Il veicolo sarà disponibile in Italia nell’ultimo trimestre del 2014.
di Grazia Dragone
|