Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Renault Pro+: due anteprime a Bruxelles


di

Il brand transalpino aggiorna due modelli della gamma dedicata alla mobilità elettrica

Renault Pro+: due anteprime a Bruxelles
Renault Pro+ ha presentato a Bruxelles nell’ambito del Salone dedicato alla mobilità due anteprime per settore professionale. Si tratta delle vetture elettriche nuovo Kangoo Z.E. e Master Z.E.
Il primo è un veicolo leader in Europa da ben 6 anni e che adotta oggi una nuova batteria e un nuovo motore, ottenendo un’autonomia che va bel oltre il 50%, pari a 270 km invece dei 170 km della precedente versione. Il nuovo Kangoo Z.E. offre la stessa varietà di versioni di Kangoo Z.E., la stessa diversità di carrozzerie, di livelli di equipaggiamento e di opzioni (2 lunghezze disponibili: 4,28 m e 4,66 m; 2 o 5 posti, 3 carrozzerie) . Tra le innovazioni adottate per il restyling troviamo una nuova batteria, un nuovo motore, un nuovo caricatore più potente, l’integrazione di una pompa di calore nel climatizzatore e nuovi servizi connessi. La nuova batteria, realizzata in collaborazione con LG Chem, si basa sull’aumento della densità energetica.
L'innovazione consiste nell'accrescere la capacità di stoccaggio della batteria mantenendo invariato l’ingombro e preservando il volume utile del veicolo. Nuovo Kangoo Z.E. è equipaggiato con un caricatore di nuova generazione da 7 kW AC - 32A, monofase, 230 V corrente alternata. Rusltano migliorati i tempi di ricarica, bastano infatti circa 6 ore con una Wall Box 7 kW per una ricarica completa, per ottenere una maggiore autonomia.

Mentre Master Z.E. nella nuova versione conserva tutte le qualità tipiche della serie precedente. Con queste due novità Renault Pro+ amplia la sua gamma di veicoli commerciali elettrici proponendo ben quattro modelli che includono la Twizy Cargo (quadriciclo lanciato nel 2014), la nuova ZOE Van (declinazione di Nuova ZOE lanciata a settembre 2016), nuovo Kangoo Z.E. e Master Z.E.
Master è un grande furgone dal design robusto apprezzato per il dinamismo. Il veicolo presenta una grande facilità di carico associata a dimensioni generose, un'eccellente ergonomia e una sicurezza attiva e passiva al migliore livello. La versione elettrica di Master si rivolge alle flotte che operano in ambiente urbano e a grandi enti locali.

Master Z.E. beneficia degli ultimi progressi tecnologici introdotti da Renault nel campo della mobilità elettrica. Il veicolo è dotato del motore elettrico R75 ad alta efficienza energetica di una potenza di 57 kW, 76 CV, derivato da ZOE. L’autonomia è pari a 200 km e la ricarica completa al 100% avviene in 6 ore con la Wall Box 7 kW. Sono disponibili in catalogo 4 versioni, 3 lunghezze e 2 altezze.

News Correlate
Renault Kangoo ZE: innovazione sempre più green » Renault Kangoo ZE: innovazione sempre più green
Il veicolo elettrico estende la propria autonomia grazie a soluzioni avanzate
News Auto motori
Nuovo Renault Kangoo. Consegne a giugno » Nuovo Renault Kangoo. Consegne a giugno
Completamente ammodernato, il Renault Kangoo si presenta con un design moderno, nuovi motori, e molta tecnologia
News Auto motori
Renault Kangoo Maxi ZE: il Pontefice sceglie l´auto elettrica » Renault Kangoo Maxi ZE: il Pontefice sceglie l´auto elettrica
Saranno due i Renault Kangoo Maxi Z.E. elettrici a disposizione della Santa Sede: progetto nato dalla collaborazione tra il marchio francese ed Enel
News Auto motori
Renault Kangoo ZE, il veicolo commerciale totalmente elettrico » Renault Kangoo ZE, il veicolo commerciale totalmente elettrico
Ha un´autonomia di 160 km ed è dotato di batterie in litio ricaricabili tramite una normale presa di corrente
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency