Auto Motori  Home    Formula 1     Museo Ferrari    Motor Valley Fest     MIMO 2021      Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

MG Maze: la vision car del futuro


27/09/2021

di Grazia Dragone

La vettura esplora le nuove frontiere della mobilità

MG Maze: la vision car del futuro
L’attualità chiede un cambio di passo per la mobilità del futuro e i brand sono attivamente impegnati nello sviluppo e nella progettazione di veicoli che possano rispondere in modo efficace alla nuova, quanto pressante esigenza di ecososteniblità.

Saic presenta un nuovo concept MG per celebrare il suo terzo anniversario ed esplorare le nuove frontiere della mobilità urbana del futuro. MG Maze Concept si rivolge ad una nuova generazione di automobilisti, proponendo un veicolo che vuole portare sulla strada un nuovo concetto di trasporto, unito al divertimento e allo spirito innovativo e all’avanguardia che caratterizza il brand MG.

“Con Maze abbiamo voluto immaginare come potrebbe essere il futuro di una comunità di automobilisti, partendo dalla base di fan e dal seguito di MG. Il passaggio al digitale è inarrestabile, quindi abbiamo voluto creare un concetto che collegasse quella realtà digitale a quella fisica che ci dà la vera gioia di guidare”, spiega Carl Gotham, Advanced design Director, che aggiunge: “Il concetto è una reazione alla nostra vita negli ultimi mesi, dove siamo stati costretti da restrizioni e limitazioni alla nostra capacità di muoverci e interagire. Esplorando l'idea del mobile gaming, abbiamo usato Maze come piattaforma per le persone per uscire e riscoprire il loro ambiente in un modo nuovo, per aprirsi a nuove esperienze nella loro città”.

La vettura è una due posti urbana, compatta ed agile, perfetta per muoversi senza difficoltà nel traffico cittadino.
Il look punta su un guscio trasparente, ispirato alle console per videogioco con componenti a vista. La sua superficie esterna è fluida e dinamica, con elementi a vista del telaio e dell’architettura interna.

A bordo si notano sedili leggeri e tecnologia UX/UI, per un'esperienza di guida divertente. Lo sterzo è controllato dallo smartphone del guidatore.
Fotogallery
A bordo si notano sedili leggeri e tecnologia UX/UI. Lo sterzo è gestito tramite lo smartphone a sua superficie esterna è fluida e dinamica, con elementi a vista del telaio e dell’architettura interna Il look punta su un guscio trasparente, ispirato alle console per videogioco con componenti a vista La vettura è una due posti urbana, compatta ed agile, perfetta per il traffico cittadino

News Correlate
Salone Shanghai: reveal per MG Cyberster » Salone Shanghai: reveal per MG Cyberster
Prime anticipazioni sulla nuova concept sportiva
MG: la gamma diventa elettrica » MG: la gamma diventa elettrica
Il brand presenta due nuovi modelli sostenibili
MG EHS Plug-in Hybrid: pronta per l´Europa » MG EHS Plug-in Hybrid: pronta per l´Europa
Funzionale ed efficiente, il suv sfida i suoi competitors
MG 90th limited editions, due special per il mercato d’Oltremanica » MG 90th limited editions, due special per il mercato d’Oltremanica
Quasi tutte vendute le vetture celebrative dei 90 anni del marchio britannico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency