News Auto e Motori

Mitsubishi - Auto Mitsubishi PX-Miev

Mitsubishi PX-Miev prototipo
Mitsubishi PX-Miev
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mitsubishi PX-Miev


Mitsubishi SUV concept ibrido, la Mitsubishu PX-Miev (Mitsubishi Electric Vehicle) è una crossover plugin lunga 4,51 metri, larga 1,83 e alta 1,65 metri. il veicolo è equipaggiato con un motore a benzina 1,6 litri da 116 CV (85 kW), cambio a doppia frizione e due motori elettrici sincroni a magnete permanente, uno anteriore e l’altro posteriore, che erogano in totale 60 kW. L’unità ibrida è gestita dal sistema MiEV OS (Operating System) che sceglie il momento in cui far entrare in funzione i motori. Le batterie al litio garantiscono un’autonomia di oltre 50 km e possono essere ricaricate in quattro differenti modalità: presa domestica con voltaggio da 100 o 200 Volt, colonnine a ricarica rapida e senza fili.

La Mitsubishi PX-MiEV funziona come una 4x4 a emissioni zero quando viaggia a bassa o media velocità e come un ibrido in parallelo alle velocità più elevate. Il sistema di controllo elettronico sfrutta le coppie dei motori elettrici anche per regolare la stabilità del veicolo simulando funzioni come l’ASC (Active Stability Control), l’ABS, il controllo di trazione S-AWC e l’E-AYC (Electric-powered Active Yaw Control). Le sospensioni sono a smorzamento controllato dall’elettronica. Il SUV propone interni sviluppati seguendo lo stile cocochi (accogliente) con plancia avvolgente a illuminazione a LED e volante con la corona tagliata in alto per migliorare la visibilità della strumentazione.

Particolarità: pelle anallergica e antibatterica, cristalli che tagliano i raggi UV-A, parabrezza anti raggi infrarossi e un umidificatore a ioni, sistema di climatizzazione individuale. Tante le innovazioni introdotte per la sicurezza, che prevedono il sistema di visione a 360 gradi tramite telecamere e il DSSS , l’ASV (Advance Safety Vehicle) che stabilisce un contatto tra i veicoli attraverso una rete WLAN a 5,8 GHz.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]