Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Renault Koleos 2010 si rifà il look


17/04/2010

di Domenico Scalera

Nuovi sistemi di sicurezza e comfort per il Suv della casa francese


Renault Koleos 2010 si rifà il look Nuovo restyling per la Renault Koleos un crossover che si presenta in una veste più moderna e rinnovata con un aspetto sicuramente più sportivo rispetto al precedente modello, ed arricchita di tanti accessori, grazie anche alla tecnologia 4x4 sviluppata da Nissan e dalle migliorie della sicurezza e dei comfort. Le qualità progettuali, costruttive e di manutenzione sono di elevato livello e permettono a Renault di estendere la garanzia della Koleos per 3 anni oppure 150.000 km percorsi dall’acquisto della vettura.

La nuova Renault Koleos è il primo fuoristrada della casa Francese, un veicolo ottimale per qualsiasi fondo stradale e che sfrutta a pieno le potenzialità della 4x4. L’elevata altezza da terra, gli angoli di attacco e di uscita e le centraline elettroniche intelligenti dei sistemi di trazione permettono all’autovettura di muoversi in tutta sicurezza sui terreni più disparati: fango, sterrato, neve e ghiaccio. La trazione è di tipo All Mode 4x4-i, abbinata all’ESP, che permette di ottimizzare la ripartizione della coppia sulle 4 ruote, mentre l’ausilio del sistema di comando “4WD Lock” consente di migliorare la modalità di trazione ripartendo in modo uguale la coppia sull’avantreno e sul retrotreno in modo da garantire la massima sicurezza e aderenza su qualsiasi percorso.

La Koleos, è dotata anche di sistema di assistenza alla partenza in salita (ADC) che si aziona automaticamente per impedire qualsiasi movimento all’indietro, permettendo di ripartire in salita senza dover ricorrere al freno a mano. Per il confort interno dispone del sistema di intrattenimento a bordo come il Video DVD, i passeggeri posteriori beneficiano di due schermi da 8 pollici, di due cuffie ad infrarossi e di telecomando. L’impianto è dotato di presa esterna per collegare ad esempio una videocamera, una consolle di videogiochi, ecc.

La nuova Renault Koleos 2010 presenta tre allestimenti: la versione base seguita dall’allestimento Dynamique ed infine quello più lussuoso Luxe. La Koleos in versione base è comunque dotata di autoradio con lettore CD ROM e file MP3 controllabili tramite il comando ergonomico posizionato sul piantone dello sterzo, sistema vivavoce pertelefoni cellulari Bluetooth®, dispone di cerchi in lega da 17’’ Crusoe e l’interno Beige con sedili in tessuto ci sono delle finiture cromate con volante e leva del cambio rivestite in pelle.

Per quanto riguarda la Renault Koleos in allestimento Dynamique, è dotata in più di navigatore satellitare GPS Carminat Bluetooth® DVD Bose® Sound con joypad multimediale che gestisce la visualizzazione su un display 16/9 da 7” a colori 2D/3D, DVD Europa in 30 Paesi, visualizzazione di intersezionidinamiche, riconoscimento vocale avanzato, sistema audio Bose. Gli interni in Carbone scuro con decorazioni cromate e sellerie in tessuto di colore Grigio Scuro, ed i cerchi da 17” Oasis.La versione più lussuosa “Luxe” aggiunge, sedili che si possono riscaldare, un impianto hi-fi Bose Sound System con amplificatore digitale con 7 autoparlanti più subwoofer e cerchi in lega Fidji 17”.

Per quando riguarda le motorizzazioni, Renault Koleos presenta un 2.0dCi da 150 cavalli per l’allestimento base con trazione 4x2 con emissione di CO2 di 191 g/km, un 2.0 dCi 16V sempre da 150 cavalli per l’allestimento Dynamiquecon con trazione 4x4 con emissioni di CO2 di 197 g/km, infine sempre 2.0 dCi ma con qualche cavallo in più 175 CV per la versione “Luxe” anch’essa con trazione 4x4 con emissioni di CO2 di 209 g/km.

Per quanto riguarda il listino prezzi, si parte per la versione base da Euro 24.500 fino ad Euro 33.400 per la versione full optional.


News Correlate
Renault Austral: pronta per il Reveal » Renault Austral: pronta per il Reveal
Dopo il look mascherato, il brand offre un teaser rivelatore
Renault Austral: prime anticipazioni » Renault Austral: prime anticipazioni
Il nuovo suv transalpino sta effettuando test e prove
Renault Arkana: svelato il mistero » Renault Arkana: svelato il mistero
Il suv adotta un innovativo sistema ibrido
Renault Koleos 2020: novità e listino » Renault Koleos 2020: novità e listino
Confortevole e tecnologico il suv garantisce una elevata esperienza di guida
Renault Koleos: la nuova serie » Renault Koleos: la nuova serie
Un catalogo più ricco e nuovo appeal per il suv transalpino

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]