Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Restyling Nissan per Navara e Pathfinder. Obiettivo: il mercato italiano


03/05/2010

di Fabiana Muceli

I prezzi vanno da un minimo di 27 mila euro ad un massimo di 50 mila per la versione lussuosa LE


Restyling Nissan per Navara e Pathfinder. Obiettivo: il mercato italiano La Nissan all'attacco del mercato italiano. E la lotta delle 4x4 giapponesi contro i SUV più rinomati non sembra poi così impari, considerando i restyling delle nuove Navara e Pathfinder. Il debutto nel nostro paese è immediato, con modifiche su interni ed esterni che risaltano la sportività della Pathfinder e concedono una nuova eleganza alla Navara.

Lo stile delle fuoristrada Nissan è riconoscibile ma, soprattutto per la Pathfinder, è stato studiato un design più morbido, con una revisione anche dei paraurti, ora meno spigolosi. Esteticamente, cambiano verniciature e cromature. Ma è negli interni la vera rivoluzione: cruscotto, pannelli delle portiere, rivestimenti dei sedili, quadranti. Tutto rivisto, con materiali di altissima qualità. Insieme all'introduzione del sistema di navigazione e audio Nissan Connect Premium, un touchscreen ad alta risoluzione. Il sistema in opzione dovrebbe costare intorno ai 2400 euro. Facile e usabile, è dotato di un disco rigido da 40 GB e uno schermo tridimensionale Birdview. Insieme alle mappe stradali, fornisce anche le informazioni in tempo reale sul traffico e i contenuti esclusivi di Michelin. Da abbinare c’è l’impianto audio Bose Premium Sound System con casse e amplificatore studiati appositamente per Navara e Pathfinder. Inedita invece la telecamera per la visione posteriore, che era già in dotazione per Pathfinder e ora può essere installata anche su Navara. Nuovissimo il controllo per la trazione integrale dei due fuoristrada, mentre il limite di velocità è affidato al Cruise Control che gestisce autonomamente il passo di marcia, riconoscendo le strade dove sono installate le telecamere elettroniche.

L'obiettivo è quello di vendere 1500 Navara e 500 Pathfinder nei prossimi 12 mesi. Nissan Italia ha stabilito prezzi da 27 a 44 mila euro per il Navara e da 36 a 46 mila per il Pathfinder. I motori V6 3.0 sono disponibili solo per l'allestimento più lussuoso, LE, a circa 50 mila euro per Pathfinder e 44 mila euro per Navara Double Cab. Per il propulsore 2.5, invece, è possibile scegliere fra tre allestimenti (XE, Sport e LE).


News Correlate
Nissan Terra: suv solo per la Cina » Nissan Terra: suv solo per la Cina
Tecnologia e versatilità per il veicolo 4X4 studiato per i mercati asiatici
Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover » Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover
Dotazioni specifiche per il soccorso e una potente batteria elettrica per la concept di Nissan
Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale » Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale
Il brand nipponico guarda al futuro con il sistema Nissan Around View Monitor
Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale » Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale
Realizzato a partire dall’allestimento Tekna, la vettura offre stile e dotazioni premium
Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016 » Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016
Il veicolo sbaraglia la concorrenza e conquista le leadership della sua categoria

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]