Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mitsubishi ASX: a giugno sul mercato italiano


07/05/2010

di Grazia Dragone

Arriva dopo la kermesse ginevrina il nuovo crossover compatto al prezzo di 18.950 euro


Mitsubishi ASX: a giugno sul mercato italiano Agguerrito competitor della Nissan Qashqai, la Mitsubishi ASX (acronimo di Active Smart Crossover), si prepara a lanciare la sfida nel ricco segmento dei crossover compatti, ultimo oggetto del desiderio di molti automobilisti amanti del genere SUV.

Reduce dal Salone di Ginevra 2010, la Mitsubishi ASX offre un ricco pacchetto di dotazioni ed un appeal che non lo farà passare inosservato, come dimostra il design del frontale denominato jet fighter, evocativo degli aerei militari.

Lunga 4.295 mm e larga 1770 mm, ASX propone un autotelaio derivato dalla piattaforma Global condiviso con il modello Outlander, del quale adotta le sospensioni posteriori multilink e il sistema di trazione integrale con giunto centrale elettromagnetico a inserimento automatico.
Lo sterzo, invece, offre l’inedita caratteristica di essere ad assistenza elettromeccanica ed è incluso nel pacchetto Clear Tec che comprende anche lo stop&start, il recupero di energia in rilascio, l’utilizzo di un lubrificante fluido e la presenza di pneumatici a bassa resistenza di rotolamento.

La gamma dei propulsori offre unità che coniugano ottimamente economia di esercizio e impatto ambientale. Il motore a benzina 1,6 litri da 117 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti, offre uno scatto 0-100 km/h in 11,4 secondi e consumi di 5,9 litri/100 km. Le emissioni di CO2 si attestano sul valore di 135 g/km.
Presente anche un propulsore turbodiesel 1,8 litri a iniezione diretta da 150 CV, che prevede la tecnologia Automatic Stop & Go ed è accoppiato ad un cambio manuale a sei marce.

Mitsubishi_ASXTre gli allestimenti previsti. Si parte dall’entry level Inform che include l’ESP con assistenza per la partenza in salita, i sedili contro il colpo di frusta, 7 airbag, i sedili posteriori reclinabili, il bagagliaio modulare, il climatizzatore manuale, il multi information display.
La versione Invite offre diverse tipologie per i rivestimenti, il climatizzatore automatico, le luci diurne, i fendinebbia, i sensori luce e pioggia, i cerchi in lega, i comandi al volante, il cruise control, un impianto audio evoluto.
Extra lusso, infine, è il pacchetto di equipaggiamenti che propone l’allestimento Intense: tetto panoramico, cerchi da 17 pollici, fari allo xeno Super Wide, sensori di parcheggio, Bluetooth. Previsto anche il Luxury&Navi Pack con il sistema audio Rockford Fosgate da 710 watt, il sistema Multimediale con schermo a sfioramento da 7 pollici, hard disk da 40 GB e telecamera di parcheggio, sistema di accesso senza chiave con avviamento a pulsante ed interni in pelle.

Si parte da 18.950 euro. Il prezzo differisce di 2.850 euro per chi deve scegliere tra la versione benzina o diesel, mentre occorrono 1.700 euro in più per aggiudicarsi la trazione integrale. L’arrivo sul mercato è atteso per il mese di giugno. Successivamente sarà proposto tra le dotazioni anche il cambio automatico.


News Correlate
Mitsubishi L200 2BFree, in Italia a partire da 30.950 euro » Mitsubishi L200 2BFree, in Italia a partire da 30.950 euro
Il veicolo è adatto sia alle esigenze lavorative che del tempo libero
Mitsubishi Space Star: promozione pre-lancio a partire da 9.400 euro » Mitsubishi Space Star: promozione pre-lancio a partire da 9.400 euro
Compatta,dinamica ed efficiente, la vettura rappresenta la soluzione ideale per la mobilità quotidiana
Debutta sul mercato la Mitsubishi ASX MY2013 » Debutta sul mercato la Mitsubishi ASX MY2013
Prezzi compresi tra 19.450 e 28.800 euro per la seconda generazione del fortunato crossover nipponico
Mitsubishi Motors al Salone di Ginevra 2012 » Mitsubishi Motors al Salone di Ginevra 2012
La casa automobilistica presenterà il nuovo Mitsubishi Outlander, insieme all´inedito sistema ibrido plug-in a base elettrica
Nuovo Mitsubishi Outlander: il debutto a Ginevra » Nuovo Mitsubishi Outlander: il debutto a Ginevra
Terzo atto per il crossover giapponese, che promette nuovo design e un´inedita versione ibrida plug-in

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]