News Auto e Motori

Ford - Auto Ford Mustang GT 5.0 V8

Ford Mustang GT 5.0 V8 Special Edition
Ford Mustang GT 5.0 V8
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford Mustang GT 5.0 V8


Ford Ultima versione della nota muscle car a stelle e strisce, la Ford Mustang GT 5.0 V8 offre un inedito V8 da 412 CV di potenza, che fa impallidire la precedente motorizzazione 4.6 da 315 CV Triton. L’aumento di potenza si traduce in un miglioramento delle prestazioni, garantendo tuttavia consumi più contenuti. La nuova propulsione prevede una distribuzione con doppio albero a camme in testa a 4 valvole per cilindro, che sostituisce la monoalbero a 3 valvole . Modificata anche l'aspirazione grazie alla realizzazione di nuovi collettori per dare respiro a questo potente motore.

E’ stato introdotto un doppio sistema indipendente a fasatura variabile Twin Independent Variable Camshaft Timing (Ti-VCT), che consente un incremento delle prestazioni. Ancora più scattante risulta l’accelerazione da 0 a 100 km/h, possibile in circa 4,5 secondi. L’unità è abbinata ad un nuovo cambio a sei marce (manuale o automatico) e sterzo elettromeccanico in sostituzione del classico idraulico. Anche le sospensioni sono state rinnovate e prevedono barre stabilizzatrici irrobustite.

Disponibile un impianto frenante della Brembo, cerchi di lega da 19 pollici, pneumatici semi-slick, nuovi specchietti e materiali fonoassorbenti per migliorare il confort acustico. La commercializzazione è prevista dal 2011.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]